Autore: Redazione
11/01/2017

InstaBrand: 2016 a +106% in Italia; premiata da Forbes tra i best “30 Under 30”

La piattaforma di influencer marketing comincia l’anno nel migliore dei modi in Europa e nel mondo

InstaBrand: 2016 a +106% in Italia; premiata da Forbes tra i best  “30 Under 30”

InstaBrand Italia ha chiuso l’anno con una crescita del 106%. A dichiararlo in una nota è Karim De Martino, VP Business Development Europe, in occasione del riconoscimento internazionale ricevuto dalla società nella categoria Marketing & Advertising della classifica di Forbes “30 Under 30”, dedicata ai giovani imprenditori emergenti e relativi progetti.

Un premio che per De Martino ha un sapore particolare: “Il riconoscimento di Forbes rappresenta prima di tutto una conferma dell’importanza dell’influencer marketing, la consacrazione dell’impatto che le star dei social network hanno sui consumatori e l’influenza ormai provata sul potere di acquisto. I segnali che arrivano dal mercato Usa, ma anche in Europa, fanno pensare che la crescita a tre cifre di fatturato che abbiamo registrato in Italia nel 2016 (+ 106%) sia solo l’inizio.

new-logo-e1484072587672

Il Digital’s 2017 Trends Report di Edelman evidenzia una richiesta del mercato molto chiara: i brand e i centri media sono alla ricerca di strutture che 1) abbiano esperienza consolidata nell’influencer marketing, 2) possiedano una tecnologia proprietaria per identificare gli influencer e 3) siano in grado di automatizzare e scalare il processo di gestione delle campagne. InstaBrand è in questo momento l’unica realtà in Italia che può garantire questi tre asset, non a caso il 2016 ci ha visti siglare accordi di partnership con GroupM e Publicis Groupe e gestire oltre 200 campagne, praticamente in ogni categoria merceologica”.

InstaBrand ha sedi a Los Angeles, New York, Londra e Milano. L’ufficio Italiano conta oggi 15 persone, coordinate da Marco Marranini, confermato CEO e responsabile dello sviluppo in Europa dopo l’acquisizione della talent agency Digital Cake. Marta De Leonardis ricopre il ruolo di Sales Director, mentre a Stefano Ghigino è affidata la gestione del team di account.