Autore: Redazione
17/10/2017

Inspire the Next nella nuova campagna di Hitachi

On air a partire da ottobre, l’attività pianificata da Universal McCann vede l’integrazione di stampa, digital e out of home

Inspire the Next nella nuova campagna di Hitachi

Social Innovation e Inspire the Next: sono queste le parole chiave su cui verte la strategia della campagna media sviluppata da Universal McCann per Hitachi. Il colosso giapponese con sede a Tokyo, le cui principali aree di business spaziano dal settore informatico alle telecomunicazioni, dalla mobilità alla costruzione di impianti industriali, torna a far parlare di sé, in Italia, con un progetto media studiato appositamente da Universal McCann. La collaborazione tra le due aziende si rinnova in continuità con il progetto portato avanti lo scorso anno. “Inspire the Next” L’obiettivo principale del piano media è supportare il progetto che racchiude una serie di attività legate al tema della social innovation. Proprio sulla scia dello slogan “Inspire the Next”, l’impegno di Hitachi è traducibile nella co-creazione di soluzioni innovative applicabili in molteplici ambiti della vita sociale. Lo scopo è quello di coinvolgere i soggetti interessati direttamente nel processo di innovazione, dai clienti ai fornitori, dalle istituzioni alle ONG, e sfruttare lo sviluppo della digitalizzazione per plasmare la società del futuro e renderla sempre più smart. Il mood del gruppo è chiaro e ben evidente nella strategia di comunicazione sviluppata da Universal McCann, che punta ad accrescere la brand awareness e avvicinare ed educare il target di business decision maker al concetto di social innovation, per far sì che Hitachi possa affermarsi come partner innovativo del business dell’Internet of Things in Italia. La campagna La nuova campagna, on air a partire da ottobre, vede l’integrazione di stampa, digital e ooh. Per la stampa sono stati selezionati i principali canali istituzionali e le testate inerenti ai temi della politica, della finanza e della tecnologia. Per l’ambito outdoor la campagna garantirà visibilità nelle principali stazioni ferroviarie ed aeroportuali di Roma e Milano, mentre l’ambito digital lavorerà in sinergia con la campagna stampa integrando attività di display programmatic, social e native advertising. La strategia di comunicazione è stata inoltre declinata a supporto del Social Innovation Forum 2017, evento organizzato da Hitachi che si svolgerà mercoledì prossimo all’Hangar Bicocca di Milano.