Autore: Redazione
22/05/2017

ING Direct rivede anche il media: GroupM e OMD sfidano Carat per un budget da 7 mln di euro

Dopo la revisione creativa di due mesi fa che ha portato alla scelta di Ogilvy, è partita in questi giorni anche quella relativa al planning, nel quadro di una strategia che vede analoghi pitch nei 12 Paesi in cui opera l’insegna bancaria

ING Direct rivede anche il media: GroupM e OMD sfidano Carat per un budget da 7 mln di euro

Dopo aver scelto due mesi fa Ogilvy al termine di una gara indetta alla fine del 2016 come nuovo partner creativo per lo sviluppo delle prossime campagne di ING Direct, ING Italia ha ora avviato la revisione anche dell’incarico media, attualmente gestito da Carat. Oltre alla centrale di Dentsu Aegis Network, sono ora rimasti coinvolti nel pitch GroupM e OMD. Il budget è stimabile in una cifra di 7 milioni di euro. Contemporaneamente, si stanno svolgendo analoghe gare media anche negli altri 12 Paesi in cui ING è presente con le attività retail. Il Gruppo è inoltre attivo in Italia anche con la divisione Wholesale Banking, che offre servizi e finanziamenti a grandi imprese ed enti pubblici e privati. ING Direct è invece la banca retail leader in Italia per numero di clienti (oltre 1.200.000), e offre a famiglie e risparmiatori prodotti semplici e trasparenti, principalmente attraverso canali digitali, con una gamma di prodotti che include prodotti e servizi di pagamento, risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.

ingdirect345230