Autore: Redazione
10/10/2017

Infiniti promuove la nuova Q30 con una imponente decor station alla stazione Porta Garibaldi

Un’iniziativa imperniata sulla decorazione dell’atrio della centralissima location ferroviaria di Milano: un nuovo format di domination che va a coprire un’area molto ampia, di 200 metri quadrati complessivi. E si continuerà per tutto ottobre

Infiniti promuove la nuova Q30 con una imponente decor station alla stazione Porta Garibaldi

Per tutto il mese di ottobre Infiniti accompagna il lancio della nuova Q30 con la decorazione dell’atrio della centralissima stazione di Milano Garibaldi: un nuovo format di domination di complessivi 200 metri quadrati circa, per avvolgere un pubblico selezionato che su base annua è di oltre 30 milioni di frequentatori. L’iniziativa è stata costruita in modo da generare un effetto di brand immersion; un continuum di immagini di marca e prodotto che grazie al contesto indoor, al passaggio esclusivamente pedonale e ai tempi di permanenza nella stazione, garantisce un’elevata esposizione e attenzione alla campagna pubblicitaria, con livelli di grande efficacia. La creatività multimediale La creatività della campagna ha uno sviluppo multimediale e multicanale: la decorazione di due pareti dell’atrio con impianti di grande impatto, spot da 15 e 30 secondi sugli schermi con audio della Go Tv, la presenza sui Digimupi e lo spot sui due ledwall che guardano la nuova Piazza Gae Aulenti. L’iniziativa aggiunge valore con l’esposizione dell’autovettura che consente al target dei Moving People, che da sempre registra interesse-possesso-uso dell’automobile, di non rinunciare al fascino e all’emozione di entrare in contatto diretto con la vettura esposta. Infiniti ha scelto Milano Garibaldi che, posizionata nel cuore più dinamico della città, rappresenta il fulcro del nuovo fashion & business district di Milano. Milano Porta Garibaldi è la stazione principale del network Centostazioni (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) ed è un esempio per l’alto tasso di digitalizzazione degli impianti pubblicitari presenti e per l’architettura innovativa, espressione dell’anima internazionale di Milano. Frequentatori di alto profilo Ogni giorno flussi di frequentatori di alto profilo e in costante crescita fruiscono di collegamenti nazionali, internazionali e dell’Alta Velocità. Un target selezionato di giovani adulti impegnati professionalmente con stili di consumo selettivi e fortemente orientati all’innovazione e alla prova di nuovi prodotti: target ideale di Infiniti Q30, prima vettura compatta della storia del brand ad entrare nel segmento C Premium lusso, nonché modello best-seller in Italia ed Europa. Q30 non passa inosservata grazie ad una linea anticonvenzionale dal design di forte impatto a tecnologie all’avanguardia, tipiche del dna del marchio premium, che migliorano l’esperienza di guida in totale sicurezza, offrendo un’ampia scelta di motorizzazioni per ogni esigenza: quattro motori diesel, tre a benzina, cambio manuale o trasmissione automatica a doppia frizione DCT-Dual Clutch Transmission, 2WD o AWD. Un media ideale La stazione di Milano Garibaldi si conferma sempre di più un media ideale per eventi e iniziative di comunicazione ad alto impatto e, di fatto, diventa il più grande concessionario auto grazie ai flussi quotidiani. Il progetto è stato curato con Infiniti e con l’agenzia di comunicazione OMD, in collaborazione attiva con Exomedia e Vidion, concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria nei network Centostazioni (Gruppo FS Italiane) e Ferrovie Nord (Gruppo FNM), Trenord e Italo.