Infiniti promuove la nuova Q30 con una imponente decor station alla stazione Porta Garibaldi
Un’iniziativa imperniata sulla decorazione dell’atrio della centralissima location ferroviaria di Milano: un nuovo format di domination che va a coprire un’area molto ampia, di 200 metri quadrati complessivi. E si continuerà per tutto ottobre
Per tutto il mese di ottobre Infiniti accompagna il lancio della nuova Q30 con la decorazione dell’atrio della centralissima stazione di Milano Garibaldi: un nuovo format di domination di complessivi 200 metri quadrati circa, per avvolgere un pubblico selezionato che su base annua è di oltre 30 milioni di frequentatori. L’iniziativa è stata costruita in modo da generare un effetto di brand immersion; un continuum di immagini di marca e prodotto che grazie al contesto indoor, al passaggio esclusivamente pedonale e ai tempi di permanenza nella stazione, garantisce un’elevata esposizione e attenzione alla campagna pubblicitaria, con livelli di grande efficacia.
La creatività multimediale
La creatività della campagna ha uno sviluppo multimediale e multicanale: la decorazione di due pareti dell’atrio con impianti di grande impatto, spot da 15 e 30 secondi sugli schermi con audio della Go Tv, la presenza sui Digimupi e lo spot sui due ledwall che guardano la nuova Piazza Gae Aulenti. L’iniziativa aggiunge valore con l’esposizione dell’autovettura che consente al target dei Moving People, che da sempre registra interesse-possesso-uso dell’automobile, di non rinunciare al fascino e all’emozione di entrare in contatto diretto con la vettura esposta. Infiniti ha scelto Milano Garibaldi che, posizionata nel cuore più dinamico della città, rappresenta il fulcro del nuovo fashion & business district di Milano. Milano Porta Garibaldi è la stazione principale del network Centostazioni (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) ed è un esempio per l’alto tasso di digitalizzazione degli impianti pubblicitari presenti e per l’architettura innovativa, espressione dell’anima internazionale di Milano.
Frequentatori di alto profilo
Ogni giorno flussi di frequentatori di alto profilo e in costante crescita fruiscono di collegamenti nazionali, internazionali e dell’Alta Velocità. Un target selezionato di giovani adulti impegnati professionalmente con stili di consumo selettivi e fortemente orientati all’innovazione e alla prova di nuovi prodotti: target ideale di Infiniti Q30, prima vettura compatta della storia del brand ad entrare nel segmento C Premium lusso, nonché modello best-seller in Italia ed Europa.
Q30 non passa inosservata grazie ad una linea anticonvenzionale dal design di forte impatto a tecnologie all’avanguardia, tipiche del dna del marchio premium, che migliorano l’esperienza di guida in totale sicurezza, offrendo un’ampia scelta di motorizzazioni per ogni esigenza: quattro motori diesel, tre a benzina, cambio manuale o trasmissione automatica a doppia frizione DCT-Dual Clutch Transmission, 2WD o AWD.
Un media ideale
La stazione di Milano Garibaldi si conferma sempre di più un media ideale per eventi e iniziative di comunicazione ad alto impatto e, di fatto, diventa il più grande concessionario auto grazie ai flussi quotidiani. Il progetto è stato curato con Infiniti e con l’agenzia di comunicazione OMD, in collaborazione attiva con Exomedia e Vidion, concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria nei network Centostazioni (Gruppo FS Italiane) e Ferrovie Nord (Gruppo FNM), Trenord e Italo.