Autore: Redazione
27/04/2017

Indesit presenta la campagna digital #DoItTogether con J. Walter Thompson Italia

Il film online, diretto da Fran Torres e prodotto da Movie Magic International, avrà anche un decisivo risvolto social

Indesit presenta la campagna digital #DoItTogether con J. Walter Thompson Italia

J. Walter Thompson Italia firma la nuova campagna di comunicazione integrata di Indesit, on air da ieri nei principali mercati di riferimento: Italia, UK, Francia e Russia. La campagna segna un netto cambio di direzione per Indesit, ora impegnata a sottolineare il proprio posizionamento di alleato sicuro e affidabile per le famiglie nelle incombenze quotidiane, sintetizzato dal payoff Life Proof: a prova di vita reale. Il background da cui è nata l’idea è significativo: in tutti e quattro i paesi, così come in molti altri, la maggior parte dei lavori domestici è ancora sulle spalle delle donne. Partendo dalla semplicità di utilizzo dei suoi elettrodomestici, intuitivi e user-friendly, Indesit torna a comunicare prendendo posizione in favore della parità di genere. Un impegno, questo, che si traduce immediatamente in un invito a collaborare rivolto a tutte le famiglie attraverso l’hashtag #DoItTogether. “Indesit è da sempre un brand vicino alle famiglie e - proprio per questo motivo - abbiamo voluto prendere una posizione in favore di un tema così attuale e rilevante come la gender equality, sottolineando quanto sia importante collaborare e condividere le faccende domestiche” ha dichiarato Alexandra Rusu, Head of Marketing di Indesit EMEA. Il film di lancio - diretto da Fran Torres e prodotto da Movie Magic International - ribalta letteralmente gli stereotipi di genere mettendo in scena un papà lavoratore molto impegnato nella gestione della casa. Facendo leva sulla curiosità suscitata da un padre così insolito, Indesit sensibilizza lo spettatore sul fatto che nel 2017 la maggior parte delle faccende domestiche è ancora svolta dalle donne. Il film – manifesto della filosofia #DoItTogether - non è che il primo step di una campagna di comunicazione più ampia e strutturata che prevede anche un esperimento sociale e tante altre attività, tutte rivolte a promuovere la parità di genere attraverso la gestione condivisa delle faccende domestiche. Tutti i contenuti della campagna #DoItTogether saranno disponibili su doittogether.indesit.it, la sezione del sito web di Indesit dedicata all’iniziativa. Una campagna integrata a 360 gradi Il video #DoItTogether rappresenta un elemento chiave della prima fase della campagna integrata online/offline che si svolgerà nel corso di tutto il 2017. Tra le altre azioni previste:     Una social media survey mirata a far scoprire quanto siano collaborative le famiglie. L’indagine si svolgerà online sui social per indagare “chi fa cosa” quando si tratta di faccende domestiche e permetterà di creare e condividere i propri risultati.     Una web serie innovativa, Come ti cambio la famiglia!, visibile sui canali digitali Indesit e promossa attraverso una partnership con i canali AOL. Serie dedicate saranno trasmesse in Italia, Francia, Regno Unito e Russia e saranno presentate da influencer popolari, tra cui Cristina Chiabotto. Le serie seguiranno i progressi di famiglie reali impegnate nella sfida #DoItTogether, con i membri che si scambieranno i ruoli in casa.     Una nuova Stickers App che darà vita ad animazioni ed emoticon personalizzate e a contenuti condivisibile, che incentiveranno le persone a discutere in maniera semplice e leggera dei temi legati alle faccende domestiche attraverso i social network.     La collaborazione con noti blogger e social influencer - in particolare due mamme blogger del network Fattoremamma (Valentina Piccini di “Mamme a spillo” e Elena Jane di “The Yummy Mom”) – per contribuire ad accrescere la visibilità della campagna e stimolare la conversazione online fino a fine giugno.     Contenuti su YouTube. “Con questa ampia campagna multicanale, vogliamo quest’anno valorizzare il brand Indesit sottolineando  ancora una volta la sua vicinanza alle famiglie italiane. Un investimento importante per l’azienda per una serie di attività ed iniziative che vogliono guidare il consumatore a preferire ogni giorno l’affidabilità e la praticità che garantiscono gli elettrodomestici Indesit nella vita quotidiana”, ha commentato Andrea Riggio, Direttore Marketing Whirlpool Italia.