Autore: Redazione
20/06/2017

Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo cerca advisor per sponsor e comunicazione

L’organismo appositamente costituito dalla FIPAV cerca il partner per la valorizzazione dell’evento, che si terrà in varie location del Paese

Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo cerca advisor per sponsor e comunicazione

Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo Maschili 2018 ha avviato le procedure di selezione del General Marketing Advisor con l’incarico della gestione dei diritti commerciali dell’evento (che si terrà in varie location nazionali), del reperimento di sponsor e della valorizzazione del logo e dei simboli del CO stesso, appositamente creato con il compito di supportare la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) nell’organizzazione dei citati Campionati. Il consulente individuato dovrà: gestire i diritti e le opportunità commerciali spettanti alla FIPAV/CO, nonché gli ulteriori diritti, benefici e opportunità che saranno indicate dal CO al fine di reperire risorse economiche da destinare all’ottimale realizzazione dell’evento; e garantire la massima visibilità dell’evento e l’ottimale valorizzazione dei diritti e delle potenzialità promo-pubblicitarie riguardo le seguenti aree di intervento: definizione e realizzazione di un piano di comunicazione e promozione; reperimento di sponsor in tutte le categorie merceologiche consentite; svolgimento di attività di marketing relazionale, con particolare attenzione ai nuovi media e coordinamento dei servizi internet; e valorizzazione dell’impatto turistico dell’evento attraverso la gestione dei rapporti con il territorio. Tra le condizioni richieste dal Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo Maschili 2018 per partecipare c’è quella di operare nel settore del marketing e della comunicazione da almeno tre esercizi consecutivi (2013-2014-2015) e di aver realizzato un fatturato globale di impresa relativo ai servizi nel settore oggetto della gara almeno pari a 10.000.000 di euro. Bisogna inoltre aver realizzato, sempre nello stesso periodo, almeno un contratto all’anno per la realizzazione di un piano di comunicazione e/o di strategia di marketing di importo unitario non inferiore a 1.000.000. Il minimo garantito posto a base di gara è di 2.000.000. La domanda di partecipazione con la documentazione prescritta dovrà pervenire entro il 3 luglio 2017.