Autore: Redazione
07/09/2017

IKEA lancia il catalogo 2018 con Gruppo DDB Italia

L’agenzia, da poco a fianco del brand, ha realizzato un video di lancio prodotto da Withstand Film e diretto dai BOM in linea con il tono ironico e surreale del progetto

IKEA lancia il catalogo 2018 con Gruppo DDB Italia

Continua a tutta creatività la partnership tra Gruppo DDB Italia e IKEA, con un’idea originale e divertente che rafforza il concept alla base dell’intera comunicazione annuale del brand in Italia: “IKEA. Siamo fatti per cambiare”. Sulla scia di “Ispirazione o Cospirazione?”, il progetto consolida dal punto di vista creativo il lancio del nuovo catalogo IKEA 2018: un vero e proprio oggetto del desiderio. Per questo Gruppo DDB Italia ha pensato a The Changing Catalogue: la campagna che cambia volto al catalogo 2018 per proteggerlo da vicini, amici, familiari e colleghi dalle mani lunghe. Come? Disegnando una collezione di 10 improbabili copertine pensata per trasformare il catalogo in una rivista che nessuno ruberebbe mai. Oltre al design delle copertine, l’agenzia ha realizzato un video di lancio perfettamente in linea con il tono ironico e surreale dell’intero progetto, prodotto da Withstand Film e diretto dai BOM. Disponibili sul sito del brand e scaricabili da casa grazie a un tool dedicato, le copertine sono state distribuite in occasione degli eventi di lancio del nuovo catalogo, che si sono tenuti fra il 28 agosto e il 3 settembre in tutti i negozi IKEA d’Italia. Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi; Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni.