Autore: Redazione
16/11/2017

IKEA lancia campagna sul tema della violenza domestica

E’ stata realizzata in collaborazione con Telefono Donna, l’attività porta la firma di Gruppo DDB Italia

IKEA lancia campagna  sul tema della violenza domestica

La casa, luogo in cui sicurezza e protezione dovrebbero essere garantiti, diventa troppo spesso teatro di violenza contro le donne. Gruppo DDB Italia ha ideato per IKEA Italia un film per esprimere l’impegno del brand verso il tema della violenza domestica in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Telefono Donna, associazione di volontariato che da 25 anni supporta le donne vittime di maltrattamenti. Lo spot, intitolato “La casa non è fatta per difendersi”, è parte di una campagna di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di porre l’accento sul tema della violenza in casa e la necessità di attivare progetti a tutela delle vittime. Executive Creative Director è Luca Cortesini; Creative Team formato da Luciano Marchetti e Davide Canepa; Casa di produzione è Karen Film; Regista: Alberto Colombo. Il centro media di riferimento di Ikea è Initiative, che verrà sostituito da Wavemaker a partire dal gennaio del 2018.