Autore: Redazione
12/04/2017

Ikea protagonista di una station domination a Lambrate con Gruppo DDB

Ikea protagonista di una station domination a Lambrate con Gruppo DDB

Gli eventi del Fuorisalone sono finiti, ma non le inaugurazioni. È in questi giorni, infatti, che Ikea Italia avvia la sua collaborazione con Gruppo DDB Italia, nuovo partner creativo e strategico del brand svedese. E lo fa con una station domination tutta dedicata all’outdoor presso la stazione metropolitana di Lambrate, una delle zone più calde e trafficate del Fuorisalone milanese. L’intero spazio è stato allestito con una campagna multisoggetto pensata per lanciare la collezione estiva del brand, con sei diversi soggetti in affissione e vari materiali collateral. Scatti en plein air e un rinnovato format grafico aggiungono freschezza al tone of voice di un copywriting che gioca con gli stereotipi e il linguaggio tipico della Design Week, in una campagna che invita i milanesi a spostarsi con Ikea dal Salone al balcone. Executive Creative Director: Luca Cortesini. Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni. Art Directors: Matteo Pozzi, Pierpaolo Bivio. Copywriters: Samantha Scaloni, Camilla Nani.