Autore: Redazione
25/01/2017

IGPDecaux ridefinisce la propria struttura Commerciale e Marketing

Le due funzioni vengono accorpate sotto la responsabilità di Flavio Biondi. Viene inoltre istituita la Direzione Innovazione e Comunicazione, sotto la guida di Alessandro Loro

IGPDecaux ridefinisce la propria struttura Commerciale e Marketing

loro-alessandro-271x300
Alessandro Loro

Per affrontare in modo più competitivo il mercato e rispondere con ancora più efficienza alle esigenze dei propri clienti commerciali e delle aziende concedenti, IGPDecaux ridefinisce la propria struttura Commerciale e Marketing in linea con l’organizzazione del Gruppo JCDecaux, azionista di maggioranza. Vengono accorpate in un’unica Direzione le funzioni Commerciale e Marketing sotto la responsabilità di Flavio Biondi, da oltre sei anni già alla guida della Direzione Commerciale,  a cui riporteranno le seguenti quattro strutture organizzative:

  • Vendite Nazionali e Locali per i settori Arredo Urbano, Metropolitana, Dinamica e Affissioni, che sarà coordinata da Filippo  Gullì, già Revenue e Local Sales Director;
  • Aeroporti, sotto il coordinamento di Massimo Ursino;
  • Creative & Live Solutions, che verrà coordinata da Benedetta Arlati;
  • Marketing & Data che verrà coordinata da Michele Casali.
Jean-Sébastien Decaux Jean-Sébastien Decaux

Viene inoltre istituita la Direzione Innovazione e Comunicazione sotto la responsabilità di Alessandro Loro, dopo quindici anni in IGPDecaux in qualità di Direttore Marketing. La missione della nuova funzione consisterà nello sviluppare l’innovazione applicata all’offerta e al processo di vendita, in collaborazione con il marketing strategico del Gruppo JCDecaux. Alessandro Loro coordinerà inoltre le attività dell’Ufficio Comunicazione, dell’In-Bound Marketing e Contenuti Digitali, dello Studio Grafico e dei Servizi Post Vendita.

Jean- Sébastien Decaux, Presidente di IGPDecaux, commenta: “In un momento in cui lo scenario competitivo sta evolvendo come mai prima nella storia della comunicazione, ed in cui la penetrazione del digitale accelera anche in Italia, l’AD Fabrizio du Chène de Vère ed io siamo convinti della necessità di  avere un modello organizzativo più compatto e capace di proiettarsi verso il futuro. La nuova Direzione Commerciale e Marketing affidata a Flavio Biondi rafforzerà le  sinergie e le riflessioni tra le strutture Commerciale e Marketing, con Dirigenti consolidati all’interno della nostra azienda, e sarà capace  di sviluppare e proporre dei prodotti sempre più pertinenti ed affini alle esigenze in costante evoluzione. La nuova Direzione Innovazione e Comunicazione assegnata ad Alessandro Loro, per tanti anni coinvolto in primo piano nell’evoluzione di IGPDecaux, collaborerà con il Gruppo sull’innovazione strategica in atto, per sviluppare nuove forme di offerta e di vendita”.