Autore: Redazione
24/01/2017

idealista si affida a Gibbo&Lori in seguito a una gara. Scatta l’on air con la campagna #MammaLibera

Il duo creativo formato da Gianbattista Oneto e Lorena Cascino si è aggiudicato il pitch indetto dalla società italospagnola, che ha viste coinvolte anche Era Design e Unusual. Il budget media 2017 triplicato rispetto allo scorso anno

idealista si affida a Gibbo&Lori in seguito a una gara. Scatta l’on air con la campagna #MammaLibera

Il 2017 è iniziato con una nuova campagna di comunicazione per idealista, società italo-spagnola fondata nel 2006 in Italia, che offre le soluzioni più smart per chi cerca casa. Per la creatività, la società ha scelto di affidarsi al duo Gibbo&Lori - alias Gianbattista Oneto e Lorena Cascino - che si sono aggiudicati la comunicazione del brand dopo una gara che ha coinvolto anche la casa di produzione Era Design e l’agenzia milanese Unusual. Per il brand si tratta dunque della prima campagna interamente ideata e prodotta in Italia – in passato le creatività erano ideate internamente a livello internazionale.

Lo spot firmato Gibbo&Lori

Gibbo&Lori firmano, dunque, spot tv e radio, con il supporto della casa di produzione Sedici:9 per la tv e della casa di produzione Eccetera per la radio. La campagna affronta con ironia il tema della separazione tra madri e figli quando questi lasciano il tetto familiare. Rilegge in chiave divertente una situazione di grande coinvolgimento emotivo, dalla quale emergono gli aspetti positivi dell’andare via di casa: il figlio conosce l’indipendenza, con la trepidazione di affrontare il mondo da solo. E la mamma? Si riappropria dei suoi spazi ed è finalmente libera. Ci sono molti modi per cercare, ma idealista offre la soluzione che funziona. Non si tratta solo di cercare, ma di cercare bene. Per questo il pay off: “Chi cerca bene, trova”.

Lo spot di idealista on air per 3 settimane

La campagna, pianificata dal team di comunicazione di idealista, è stata on air in tv per 3 settimane ed è ora on air sulla radio. Sarà estesa anche a quotidiani, affissioni e Go Tv, che veicolerà il messaggio del brand sugli schermi di tutte le grandi stazioni italiane, a partire da febbraio. Per questi tre mezzi la creatività è invece interna. In termini di budget media, per il 2017 si parla di investimenti addirittura triplicati per la società.