Autore: Redazione
30/11/2017

Iberdrola sceglie Initiative dopo gara per il suo debutto in Italia

La multinazionale spagnola delle utilities luce e gas esordisce nel nostro paese con una campagna multicanale, in radio e digital, ideata da Ogilvy, con cui già lavora in Spagna

Iberdrola sceglie Initiative dopo gara per il suo debutto in Italia

Iberdrola, multinazionale di utilities luce e gas, con sede in Spagna, debutta nel mercato italiano con Initiative, network di comunicazione globale, partner del gruppo IPG Mediabrands. L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch internazionale, che ha visto Initiative prevalere contro Publicis Media e GroupM, viene ufficialmente annunciata e si propone di portare l’operatore di energia in primo piano nel contesto italiano. Obiettivo della campagna è creare conoscenza del marchio iberico Iberdrola, leader mondiale nella produzione di energia rinnovabile, nel mercato italiano. La strategia di comunicazione è stata attentamente studiata dal centro media guidato dal general manager, Andrea Sinisi, che ha commentato positivamente questo nuovo rapporto di collaborazione tra Iberdrola e Initiative. “Quella di Iberdrola è una bellissima sfida: introdurre in Italia un brand completamente nuovo in un mercato importante come quello dell’energia è una di quei progetti che rendono il nostro mestiere un mestiere splendido e stimolante. Siamo molto felici di essere stati riconsociuti da Iberdrola come partner preferito per affiancarli e guidarli in questo percorso molto sfidante”. La campagna di comunicazione multicanale che coinvolge radio e digital è già partita e garantirà la sinergia del progetto e una maggiore copertura del target individuato. La creatività è a cura di Ogilvy, già agenzia del brand in Spagna.