Autore: Redazione
05/07/2017

IAKI, Filippo Fiocchi scelto come nuovo direttore creativo

Nuovo piano di sviluppo approntato dall’agenzia con aperture al branded content e all’ecommerce

IAKI, Filippo Fiocchi scelto come nuovo direttore creativo

IAKI ha un nuovo direttore creativo, Filippo Fiocchi, che va ad affiancare Sandro Marchetti, Nicoletta Caluzzi e Franco Lualdi alla guida dell’agenzia. L’arrivo di Fiocchi fa parte di un piano strategico di sviluppo di Iaki che punta a consolidare l’expertise nella gestione dei canali digital per le marche, del social media e dell’organizzazione di eventi con un’apertura verso il branded content multi canale e la creazione di piattaforme di ecommerce. L’agenzia milanese, che può contare su un organico di 40 persone, mira ad allargare il portfolio clienti, che a oggi comprende brand come Harley-Davidson, Luisa Spagnoli, Gruppo Cimbali, Gems e Askoll. Dal giornalismo alla direzione creativa Filippo Fiocchi vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della comunicazione e dello storytelling di marca. Dopo un esordio giovanissimo come sceneggiatore e giornalista per testate come GQ, Cuore e Maxim, nel 2000 affianca i fondatori della startup Neonetwork e, insieme a loro, porta l’agenzia a diventare Zodiak Active Italia. Qui, come direttore creativo, sviluppa progetti di digital content, social media management e branded content televisivi per Ferrero, Lavazza, Perfetti, Barilla, Sky, Balocco, Jack Daniel’s, Ferrari, Calzedonia, Lottomatica. Verso l’integrazione multicanale Nel 2015, con l’acquisizione da parte di Triboo Spa, approda nel gruppo leader nel mondo dell’ecommerce, dove guida il team creativo nello sviluppo di progetti speciali di comunicazione al servizio delle vendite online. “Con l’ingresso di Filippo - dice Sandro Marchetti, founder & ceo di IAKI - consolidiamo le direzioni strategiche di crescita dell’agenzia verso l’integrazione multi canale e lo sviluppo di sistemi di ecommerce completi”.