Autore: Redazione
17/10/2017

Hyundai mira a espandere la sua rete globale di agenzie

La casa automobilistica coreana sta cercando di ampliare la propria rete di partnership creative a livello locale, mantenendo intatta quella con Innocean Worldwide solo per il brand principale

Hyundai mira a espandere la sua rete globale di agenzie

Il brand Hyundai sarebbe alla ricerca di nuove agenzie creative. La novità non interessa la corrente partnership del marchio con Innocean Worldwide per le attività riguardanti il brand principale Hyundai, che rimarranno intatte, ma l’espansione riguarderà gli altri marchi sotto il suo portfolio. Strategia più local Si tratta di un processo volto a integrare il lavoro di Innocean spostando alcune attività, e i budget conseguenti, presso varie agenzie scelte a livello locale, a seconda del prodotto e del metodo pubblicitario più idoneo. Già lo scorso gennaio, la casa automobilistica aveva ingaggiato R/GA per il lancio del suo sub-brand “N”. Una risposta alla crisi Una fonte Hyundai ha affermato alla stampa estera che questo cambiamento nella strategia pubblicitaria potrebbe essere stato stimolato da un senso di crisi avvertito dall’azienda, ma nessun commento ufficiale è stato rilasciato dalla casa madre.