Autore: Redazione
10/03/2017

Hub09 si aggiudica la campagna digital Hendrick’s Gin

L’agenzia si occuperà anche di social e di pubbliche relazioni in rete. E conferma la crescita dei ricavi a doppia cifra nel corso del 2016

Hub09 si aggiudica la campagna digital Hendrick’s Gin

Hendrick’s Gin, the most unusual gin, proprietà della William Grant & Sons, per il 2017 ha scelto di investire sull’Italia per accrescere la brand awareness sul mercato nazionale. La sempre più capillare presenza del prodotto sui diversi canali distributivi, si accompagnerà quest’anno a un’importante attività di comunicazione che interesserà tanto la parte digital quanto la componente esperienziale.

Ricadute digital ed eventi dall’anima surreale

L’azienda genovese Velier, importatore e distributore di Hendrick’s Gin ha promosso un pitch a cui hanno risposto diverse agenzie italiane. Le agenzie coinvolte si sono misurate con due brief: il primo focalizzato sulla campagna media 2017, un’attività con importanti ricadute a livello digital, il secondo incentrato su due eventi che saranno i pilastri della comunicazione del brand Hendrick’s in Italia per l’anno in corso. E saranno proprio questi due momenti caratterizzati dalla vena surreale e insolita che è propria della marca, a scandire i contenuti e i tempi dell’intera campagna.

Social, digital e pr, ecco i compiti dell’agenzia

Hub09 si è aggiudicata l’incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr. Sarà invece l’agenzia romana Bespoke a produrre i due eventi che, in estate e in autunno, toccheranno le città di Milano e Roma. E sarà ancora il network di Bespoke a occuparsi delle attività di media relation che interesseranno testate giornalistiche di rilevanza nazionale. A partire dal 14 marzo verranno svelati i contenuti e l’evoluzione del piano editoriale sui canali social e sui media tradizionali.

Ricavi a +15% nel 2016 per l’agenzia

Periodo fortunato per HUB09 che, a cavallo tra il 2016 e il 2017, ha vinto otto gare spaziando dal social a campagne tradizionali e ha visto la riconferma di importanti clienti. Marco Faccio, presidente della struttura, dichiara: “L’andamento dei ricavi conferma nel 2016 il trend di continua crescita con un incremento del 15% su base annua. In considerazione del fatto che le gare vinte avranno impatto sul 2017, le aspettative sono di ulteriore forte sviluppo”.