Autore: Redazione
05/04/2017

Huawei va on air per il lancio della nuova serie P10|P10Plus. Il WPP Team Huawei firma la creatività pan-europea

Maxus pianifica su tv, stampa, radio, outdoor e digital

Huawei va on air per il lancio della nuova serie P10|P10Plus. Il WPP Team Huawei firma la creatività pan-europea

Ha preso il via la campagna televisiva della nuova serie Huawei P10|P10Plus, gli smartphone lanciati poche settimane fa a Barcellona e che rappresentano il nuovo standard dell’azienda in termini di innovazione, design, fotografia e performance. Lo spot mette in scena, in un’atmosfera elegante e ricercata, giovani ragazzi e ragazze che si fanno riprendere e fotografare dalla dual camera dei nuovi Huawei P10e P10 Plus, passando attraverso differenti ambientazioni, con scene in interno e in esterna. Le riprese dello spot mostrano la precisione e la cura per il dettaglio dei nuovi dispositivi Huawei, sottolineando di volta in volta le straordinarie caratteristiche della fotocamera dei device. Le immagini si alternano tra riprese a colori e riprese in bianco e nero, rimandando alla possibilità di ottenere straordinari scatti di altissima qualità, sia a colori sia in black&white, grazie alla dual camera di Huawei P10e P10 Plus, progettata in collaborazione con Leica. Il nuovo spot sintetizza il concept di campagna, che oltre al TVC firmato da Paul Gore, prevede vari strumenti di comunicazione come: affissioni, campagne di engagement sui social network, contest, eventi dedicati ai fan e alla stampa, come il fan meetup che ha coinvolto l’artista Saturnino e i suoi supporter o l’evento di lancio in Italia dei nuovi smartphone che ha avuto luogo il 27 marzo al Teatro Vetra a Milano. Con la messa in onda dello spot ha inizio, quindi, una strategia di comunicazione integrata, dispiegata su diversi canali. La campagna coinvolge infatti, oltre alla televisione, stampa, radio, outdoor e digital. La creatività è firmata a livello pan-europeo dal WPP Team Huawei. Direttore creativo: Susan Westre (Chief creative officer), Colin Nimick, Virginie Boubee (Executive creative directors). Copywriter Colin Nimick. Art director Virginie Boubee. Iconoclast è la casa di produzione. Il planning è a cura di Maxus, di recente confermata per l’incarico media del brand.