Autore: Redazione
03/05/2017

Huawei: Mslgroup diventa il nuovo partner per ufficio stampa e rp al termine di una gara a quattro

La società di cui è ceo Daniela Canegallo si è aggiudicata l’incarico, che dovrebbe essere ufficializzato a breve, dopo aver superato nell’apposito pitch Attila&Co., Cohn & Wolfe e Hill & Knowlton, finora impegnata su questo fronte

Huawei: Mslgroup diventa il nuovo partner per ufficio stampa e rp al termine di una gara a quattro

E' Mslgroup il nuovo partner per ufficio stampa e relazioni pubbliche di Huawei. La società guidata da Daniela Canegallo - che è anche country leader di Publicis Communications Itay e ceo ad interim di Saatchi&Saatchi - ha infatti vinto (anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata) la relativa gara alla quale, come anticipato da DailyMedia, hanno partecipato anche Attila&Co., Cohn & Wolfe e Hill & Knowlton, che si occupa attualmente di questo cliente su questo fronte.

patriarca-ettore-huawei-e1490607317449
Ettore Patriarca

Si completa, così, il riassetto dei partner di comunicazione nel nostro mercato della company telefonica cinese di cui Ettore Patriarca è marketing director Consumer Business Group Italia che, attraverso altrettante gare, ha portato nelle scorse settimane, rispettivamente, Cayenne, Punk for Business e Xister a ottenere gli incarichi per creatività (adattamenti e sviluppo locale), eventi e digital; mentre Maxus è stata confermata per il planning. In Italia, con 700 dipendenti tra Milano e Roma, la company ha superato a fine 2016 la cifra complessiva di 4.200.000 smartphone (segmento nel quale è il terzo brand mondiale), con il 25% di market share e l’aspettativa di incrementarla ulteriormente grazie al recentissimo lancio della nuova linea P10: i cui device, tra l’altro, dispongono per primi al mondo di una fotocamera frontale Leica. La relativa campagna, ideata a livello pan-europeo dal WPP Team Huawei, è quella presentata recentemente al Mobile World Congress di Barcellona da Andrew Garrihy, cmo per l’Europa occidentale del Gruppo, e si basa sull’emozionante spot girato da Paul Gore e prodotto da Iconoclast. Il nuovo P10 è stato definito “giovane, fresco, sofisticato e alla moda”, ideale per il target dei “nuovi cosmopoliti”, che diventano protagonisti del video. Per questo, saranno importanti, per il loro coinvolgimento, anche, appunto, le azioni di public relations.