Autore: Redazione
16/01/2017

Huawei, l’hashtag #DontSnapShoot tra quelli di maggior successo per Blogmeter

L’iniziativa legata alla campagna “Prospettiva Personale” si è piazzata al quinto posto della speciale chart redatta dall’istituto di ricerca tra il novembre e il dicembre dello scorso anno

Huawei, l’hashtag #DontSnapShoot tra quelli di maggior successo per Blogmeter

#DontSnapShoot è tra gli hashtag di maggior successo della fine del 2016. Secondo l’istituto di ricerca Blogmeter, l’hashtag lanciato da Huawei con la campagna “Prospettiva Personale”, è stato infatti uno dei più coinvolgenti tra quelli monitorati per l’indice Top Social Campaigns, l’osservatorio dedicato al successo delle campagne sui social network. Nel periodo che va dal 1 novembre al 15 dicembre 2016, Blogmeter ha analizzato le performance di oltre 500 campagne sia su Twitter sia su Instagram, per poi stilare la classifica delle migliori. Huawei ha ottenuto il quinto posto della classifica, con ben 154,6mila interazioni per soli 356 post, grazie anche al coinvolgimento di 5 top influencer italiani. #DontSnapShoot è stato creato per invitare tutti coloro che usano la fotografia come mezzo per esprimere la propria creatività a mettersi in gioco attraverso una competizione fotografica con concorrenti provenienti da nove paesi europei. La sfida per i partecipanti consisteva nell’immortalare il mondo intorno a sé in modo originale, attraverso il proprio personale punto di vista, per poi pubblicare gli scatti sui canali social usando gli hashtag #HuaweiP9, #dontsnapshoot e #IT. Le numerose foto pubblicate sono poi state esaminate da una giuria di professionisti del mondo della fotografia, dell’arte e dell’editoria, che hanno selezionato nove finalisti europei. Questi ultimi a febbraio voleranno in Cina, dove si terrà la sfida conclusiva che decreterà il vincitore finale.