Autore: Redazione
06/03/2017

HP consolida il media globale digitale in PHD di Omnicom

La società tecnologica ha investito circa il 65% del suo budget sui canali online nel corso del 2016

HP consolida il media globale digitale in PHD di Omnicom

HP ha spostato la sua attività globale media digital da Essence di WPP a PHD di Omnicom, che ne gestisce già l’incarico media tradizionale. Secondo quanto un portavoce di HP ha dichiarato ad Ad Age, l’azienda sta “proseguendo nella revisione del marketing, consolidando tutto il media in PHD di Omnicom. Questo cambiamento contribuisce a creare un vantaggio competitivo nel nostro modo di sviluppare il lavoro creativo, sfruttando dati e approfondimenti per migliorare l’efficacia del marketing. Ci aiuta anche a migliorare la nostra struttura dei costi per continuare a investire nell’innovazione del marketing”. Durante un’intervista sempre ad Ad Age la scorsa estate, il chief marketing officer di HP Antonio Lucio ha detto che la società ha dedicato circa il 65% della sua spesa multimediale al digitale nel 2016, in linea con l’anno precedente. E ha aggiunto che search, mobile e social sono le aree di interesse chiave. PHD ha iniziato a lavorare con HP nel 2009, quando Omnicom Media Group ha vinto planning e buying sui media tradizionali globali, prima gestiti da ZenithOptimedia (oggi Zenith) di Publicis Groupe. Di recente HP ha lanciato una campagna online globale con Christian Slater costruita attorno alla web serie The Wolf. L’operazione mette in evidenza come le reti aziendali possano essere manipolate e cosa le aziende possono e devono fare per proteggersi.