Autore: Redazione
22/05/2017

Hootsuite lancia soluzione e servizi di misurazione del ROI

Hootsuite Impact e Hootsuite Value Realization Services sono progettati per consentire alle imprese di misurare e massimizzare il ritorno dell’investimento sui social media

Hootsuite lancia soluzione e servizi di misurazione del ROI

Hootsuite, piattaforma attiva nella gestione dei social media, annuncia il lancio di Hootsuite Impact, in seguito all’acquisizione della società leader di analisi social LiftMetrix nel mese di febbraio 2017. Hootsuite sta lanciando anche Hootsuite Value Realization per aiutare le imprese a capire come misurare e massimizzare al meglio l’impatto del loro investimento nei social media. Queste nuove soluzioni offrono tecnologia e servizi strategici alle imprese per aiutarle a realizzare un ritorno degli investimenti (ROI) sui social. Hootsuite Impact è inserito nella piattaforma Hootsuite con un’interfaccia facile da usare per dare alle imprese una visione completa delle proprie iniziative social, owned, earned e paid in una sola dashboard. S’integra perfettamente con soluzioni di analisi come Google Analytics e Adobe Analytics, insieme a strumenti di business intelligence (BI) come Tableau, in modo che i marketer possano confrontare i dati social con altri investimenti di marketing e condividerli con altri team. Insieme a Hootsuite Impact, l’azienda sta lanciando Hootsuite Value Realization per aiutare le imprese a realizzare il pieno valore del social. A partire da una valutazione del ROI, il team di esperti di Hootsuite lavorerà con le imprese per fornire persone, processi e tecnologie necessarie per creare un framework di misurazione e stabilire KPI che forniscono insight affidabili.