Autore: Redazione
06/06/2017

Honda inventa un nuovo crossover: nasce X-ADV

L’azienda conferma la sua leadership continuando a sperimentare innovazioni ingegneristiche al fine di stupire e soddisfare i propri clienti

Honda inventa un nuovo crossover: nasce X-ADV

Honda inventa un nuovo emozionante modello crossover. Nasce il nuovo X-ADV, sintesi geniale tra lo stile di un SUV e la praticità di un maxi‑scooter, ma con tutte le qualità dinamiche della moto. Il motore è il super efficiente bicilindrico da 745 cc con cambio sequenziale DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti inserito in un resistente telaio in acciaio. X-ADV ha sospensioni a lunga escursione, impianto frenante sportivo con pinze radiali, manubrio biconico in alluminio, cerchi a raggi tangenziali e pneumatici on/off. L’equipaggiamento prevede fari full‑LED, Smart-Key, vano sottosella per un casco integrale, parabrezza regolabile su 5 posizioni e strumentazione LCD verticale in stile rally.

Innovazione e voglia di stupire

Nella lunga storia di Honda, costellata dei più svariati modelli, molti dei quali pietre miliari dal punto di vista ingegneristico e del design, un elemento è sempre stato costante: la sfrenata passione per l’innovazione accompagnata dal desiderio di stupire. Oggi la storia si ripete e Honda presenta, ancora una volta, un concetto di veicolo completamente nuovo: X-ADV. Il nuovo X-ADV combina mondi apparentemente distanti. Quello delle maxienduro, con la loro posizione di guida rialzata, le elevate prestazioni e la capacità di affrontare qualsiasi percorso, e quello dei commuter urbani, compagni insostituibili per i rapidi spostamenti quotidiani, per i quali la capacità di carico, l’agilità, e la compattezza sono elementi irrinunciabili.

Eccellenza italiana

Pensato e disegnato dal centro R&D Honda di Roma, il nuovo X-ADV propone un innovativo sentimento di indipendenza su due ruote, rinforzando nel motociclista l’innato desiderio di evasione, di viaggiare e di fare nuove esperienze. Il design è allo stesso tempo rude e sofisticato. L’innegabile attitudine off-road, testimoniata dalla ciclistica, dal manubrio biconico in alluminio, dai paramani e dalla strumentazione verticale in stile rally, va di pari passo con la praticità del vano sottosella da 21 litri per un casco integrale, del parabrezza regolabile su 5 posizioni, della Smart‑Key, del cavalletto centrale e dei fari full‑LED.

Motore bicilindrico

Il motore da 745 cc (77x80 mm) dell’X-ADV è un bicilindrico parallelo a ‘corsa lunga’ efficientissimo nei consumi, omologato Euro4 e con emissioni molto basse (CO2 pari a 81g/km). I valori di potenza e coppia, pari a 55CV a 6.250 giri/min e 68 Nm a 4.750 giri/min, garantiscono accelerazioni brucianti, riprese vigorose e un’ottima velocità massima, anche grazie al cambio DCT con mappatura dedicata a questo nuovo modello.