Autore: Redazione
19/01/2017

Hero torna in tv e al cinema con la linea Hero Light. Creatività firmata d&f

Un grosso investimento per l’azienda, che manca dal piccolo schermo da oltre 20 anni. Terminal Production è la cdp

Hero torna in tv e al cinema con la linea Hero Light. Creatività firmata d&f

Hero Italia torna in tv con un nuovo spot dedicato a Hero Light, la linea di confetture a basso apporto calorico. La creatività è dell’agenzia d&f, che ha vinto la gara e da anni collabora con il brand, mentre la produzione è di Terminal Production. L’ironia e la grande esperienza nel settore delle “poche calorie” sono protagoniste del messaggio che da domenica scorso è on air a livello nazionale sulle emittenti televisive Rai e sul grande schermo delle sale cinematografiche: bruciare le calorie di una porzione di Hero Light è talmente semplice che bastano pochi gesti quotidiani come un selfie, un bacio, un cambio d’abito.

Un tono leggero, dunque, coerentemente con la leggerezza di Hero Light, ma anche chiaro e diretto: “Siamo pronti per questo grande ritorno sul piccolo e sul grande schermo per portare nelle case degli italiani i nostri valori di alta qualità e naturalità senza compromessi - spiega Fausto Bini, direttore commerciale di Hero Italia -. Il tenore calorico eccezionalmente basso delle nostre confetture merita un investimento importante in termini di comunicazione e visibilità, soprattutto in un momento in cui il mercato delle confetture senza zucchero conferma una continua crescita. I consumatori sono sempre più orientati alla ricerca di prodotti alleggeriti nel contenuto calorico e negli zuccheri, attribuendo a questi indubbi vantaggi per la salute oltre che per la forma fisica ed è su questi obiettivi che abbiamo elaborato la nuova ricetta Light, senza nulla togliere al gusto, che resta appagante e gratificante”.

foto-fausto-bini-300x300
Fausto Bini

“Manchiamo dal piccolo schermo da una ventina d’anni e oggi – continua Bini -, dopo una lunga fase di risanamento aziendale che ci ha impegnati moltissimo (ma dopo la semina arriva il raccolto, giusto per usare una metafora a tema), siamo pronti per un grande ritorno in televisione. L’investimento è stato importante: dal 15 gennaio 2017 e fino a marzo avremo quindici secondi per raccontare i nostri punti di forza e trasmettere i nostri valori. Lo faremo attraverso una campagna tv in esclusiva sulla piattaforma Rai inclusi i canali del digitale, ed il circuito Rai delle sale cinematografiche multiplex e salotti cittadini ovvero quelli ubicati nel cuore delle più importanti città italiane. In realtà ci sarebbe dell’altro, ma è ancora presto per comunicarlo ufficialmente: un piccolo indizio porta nella direzione di un grande evento televisivo adorato e seguitissimo dagli italiani da decenni. Insomma, Hero sarà protagonista di questo 2017”.