Autore: Redazione
03/05/2017

Hej! firma il chatbot Messenger di Fissan

Il brand Unilever sperimenta inedite modalità di comunicazione per mamme e papà

Hej! firma il chatbot Messenger di Fissan

Hej! firma il chatbot di Fissan, il nuovo assistente virtuale del brand di Unilever. Disponibile al link diretto www.messenger.com/t/505866706142016, il tool è in grado di instaurare una relazione costruttiva ed emozionale con i consumatori e le consumatrici, arricchendo l’esperienza tramite l’invio di contenuti multimediali: file audio, video, fotografie e schede. Sviluppato in collaborazione con Mindshare, l’assistente virtuale di Fissan ha un tono di voce in linea con l’impronta emozionale dell’azienda conosciuta da tutti i neo-genitori ed è un vero e proprio personaggio, caratterizzato da una individualità definita, in grado di rispecchiare i valori e le storie che Fissan trasmette attraverso i propri prodotti.

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Un bot per assistere mamma e papà

Crescere un bambino non è semplice ed è una sfida per le mamme e i papà: per questo Fissan ha deciso di dedicare loro un bot che possa assisterli, attraverso preziosi consigli sulle problematiche più frequenti che incontreranno sul cammino della crescita. Ingaggia le mamme e i papà con contenuti accattivanti per rendere il processo di apprendimento un’esperienza piacevole e, allo stesso tempo, promuovere i prodotti del brand. Creato dal team di Hej!, il sistema di Fissan segmenta, targettizza e ingaggia gli utenti che manifestano comportamenti e profili diversi, attraverso campagne e messaggi personalizzati. Per la promozione del nuovo chatbot di Fissan, sono previste campagne su diverse piattaforme in particolare Google e Facebook.

Maggior soddisfazione

“Il bot utilizza un linguaggio naturale per conversare con gli utenti e fornire loro informazioni utili alla crescita dei loro bambini. Inoltre, il sistema di reportistica delle conversazioni del bot di Fissan migliora la customer experience degli utenti e, partendo da dati conversazionali dettagliati, aiuta il management a prendere decisioni importanti per il business, generando così maggiore soddisfazione nei clienti”, dichiarano i fondatori di Hej! Stefano Argiolas e Paolo De Santis.