Autore: Redazione
02/02/2017

Heineken sarà ancora sponsor di Champions ed Europa League fino al 2021

Heineken sarà ancora sponsor di Champions ed Europa League fino al 2021

La Uefa ha annunciato il rinnovo della partnership con Heineken in Uefa Champions League e Uefa Europa League per il ciclo 2018-21. L’accordo include anche la Supercoppa Uefa 2018, 2019 e 2020. La partnership con Heineken, uno degli sponsor di più lunga data, prosegue dal 1994. Heineken ha avuto un ruolo fondamentale nel promuovere la Uefa Champions League su scala globale, sostenendone la crescita e rendendola protagonista di campagne promozionali innovative. Più di recente, anche la Uefa Europa League ha beneficiato della grande esperienza di Heineken nel marketing attraverso il marchio Amstel. Nel 2015, Heineken ha ampliato la collaborazione con la Uefa includendo quest’ultima competizione nel suo portfolio. A proposito dell’accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di Uefa Events SA, ha dichiarato: “Siamo molto contenti e ringraziamo Heineken per aver deciso di rinnovare la collaborazione in Uefa Champions League e Uefa Europa League. Avere un partner con questa esperienza è molto utile alla Uefa e non può che rafforzare l’impegno a migliorare e promuovere le nostre competizioni per club in tutto il mondo”. Hans Erik Tujit, Global Sponsorship Director di Heineken, ha aggiunto: “Heineken è partner della Uefa da più di 20 anni e non vede l’ora di andare avanti. La Uefa Champions League è parte integrante delle nostre attività di marketing. La campagna integrata ‘Champion the Match’ è attiva in oltre 100 mercati in questa stagione. Con questa iniziativa creiamo esperienze coinvolgenti che proseguono anche dopo i 90 minuti e raggiungono i tifosi in tutti gli angoli del mondo. Queste attività completano le nostre piattaforme di partnership più storiche, come quelle in Formula 1, in Coppa del Mondo di rugby e nei film di James Bond”. Il rinnovo segna l’inizio della vendita dei diritti di sponsorizzazione 2018-21 nelle competizioni Uefa per club, come la Uefa Champions League e la Uefa Europa League. Tutte le attività saranno condotte dall’agenzia TEAM Marketing AG. Terminata la vendita nella categoria Birra in Uefa Champions League e Uefa Europa League, TEAM Marketing commercializzerà i diritti di sponsorizzazione nelle categorie servizi finanziari e automobili per la Uefa Champions League 2018-21.