Autore: Redazione
10/02/2017

Havas Milan firma i nuovi spot per Foxy “Sempre vicina a te”

Un format televisivo completamente rinnovato, concepito per caratterizzare una campagna promossa in ben tre Paesi

Havas Milan firma i nuovi spot per Foxy “Sempre vicina a te”

Industrie Cartarie Tronchetti leader nel settore dei prodotti per la casa, ha scelto il 2017 per rinnovare la comunicazione del brand Foxy, affermando il tema della vicinanza e introducendo il nuovo claim di marca: “Sempre vicina a te”. Una vicinanza narrata attraverso scene di vita quotidiana. Immagini che pongono al centro persone vere, famiglie alle prese con le emozioni, la vivacità, le piccole sfide della vita di ogni giorno che Foxy aiuta a gestire e superare. Il debutto televisivo è affidato a Mega, la carta igienica dal rotolo molto lungo, che fa il suo esordio come primo soggetto della nuova comunicazione con il titolo “Lunga una vita”. Mega è on air in Italia da domenica scorsa sulle principali emittenti televisive e canali web, e uscirà anche in Polonia e Spagna. Il film ha un format particolare, elemento distintivo di ciascun soggetto della campagna, che racconterà tutta la linea Foxy: il mondo, nei suoi momenti di quotidianità, viene osservato infatti da uno sguardo che è il punto di vista del prodotto, collocato nella sua reale posizione, in questo caso nel bagno. Grazie al device della soggettiva, il prodotto diventa allo stesso tempo spettatore privilegiato del vissuto di una famiglia di consumatori e protagonista; condividendo, data la lunghezza di Mega, un lungo arco di tempo insieme e vicino ad essi. A cogliere la sfida è stata Havas Milan – da un anno esatto portavoce del brand. La campagna è stata affidata ai direttori creativi Laura Trovalusci e Dario Villa. Art Director e Copywriter: Maria Signorini, Daniele Ravenna. Produce The Family con la regia internazionale di Miguel Campaña, che esprime uno stile moderno e ricco di emotività. La pianificazione degli spot è stata curata da Initiative Media.