Autore: Redazione
06/07/2017

Havas lancia la divisione influencer all’interno di Socialyse

È già operativo un team dedicato di sei persone

Havas lancia la divisione influencer all’interno di Socialyse

Havas sta lanciando una divisione influencer dedicata all’interno di Socialyse, la unit social media del network di comunicazione. L’obiettivo è quello di sfruttare l’influencer marketing con un team dedicato. La squadra di recente creazione è diretta da Jenna Walker, content e creative director di Socialyse, ed è supervisionata da Jess Rowntree, direttore di Socialyse. Comprende, inoltre, due nuovi incaricati: Nik Speller, cofondatore dell’agenzia d’influencer marketing Three Letters e Zoe Crook , proveniente da The War Agency. Il team di sei persone, condotto da Speller, si concentrerà su due fasi chiave: l’influencer marketing per i brand e i leader dei business in espansione tra gli influenzatori. Già operativo, il nuovo team di Socialyse Influence lavora su tutti i clienti di Havas ed è stato incaricato di garantire che le campagne influencer siano altamente mirate, allineate e misurate con precisione. L’influencer marketing dovrebbe valere più di 24 miliardi di dollari a livello mondiale entro il 2019 e 8 miliardi di dollari in EMEA, secondo uno studio del 2015 della startup Susurrus. Ciò ha indotto Merline, agenzia di gestione di talenti di M&C Saatchi, a lanciare una nuova divisione specializzata in social influencer, mentre all’inizio di questo mese Dentsu Aegis Network ha fatto un investimento nell’agenzia di influencer talent Gleam Futures. Paul Frampton, chief executive di Havas Media Group, ha dichiarato: “Questo investimento riflette la crescente necessità di un team dedicato di esperti che lavorano sulle campagne influencer. L’industry si sta dimostrando lenta a reagire a questa tendenza in rapida evoluzione, ma ad Havas abbiamo individuato la necessità non solo sul fronte della gestione della campagna, ma anche per quello della forte consapevolezza della sicurezza del marchio e l’efficacia della misurazione”.