Autore: Redazione
08/06/2017

Havas ingaggia Richardson di BBDO per guidare la creatività digitale in tutta Europa

Nell’ottica della strategia “To better together”, ha il compito di disegnare il prodotto creativo con Eric Schoeffler, executive creative director europeo

Havas ingaggia Richardson di BBDO per guidare la creatività digitale in tutta Europa

Havas ha affidato al chief creative di BBDO, Darren Richardson, il nuovo ruolo di European digital executive creative director. Richardson è stato incaricato di disegnare il prodotto creativo europeo di Havas nell’Europa continentale insieme a Eric Schoeffler, executive creative director in Europa. Arriva da BBDO Worldwide, dove è stato chief creative officer e managing director di BBDO Dusseldorf. Havas ha dichiarato che l’incarico è importante nell’ambito della sua strategia “To better together” che intende unire creatività e media con network specializzati all’interno dei 48 Havas Villages nel mondo. Richardson sarà operativo dall’ufficio di Havas Dusseldorf, dove dirige anche la squadra creativa tedesca. Richardson riferisce a Schoeffler e a Chris Hirst European and UK group chief executive. Prima di entrare in Omnicom nel 2012, Richardson è stato creative director e head of interactive in Cripin Porter & Bogusky a Toronto e ha anche lavorato in 180 Amsterdam, Isobar e R/GA a Londra e New York. Ha iniziato la sua carriera come programmatore di software. Sempre ieri, inoltre, Bloomberg ha annunciato di aver nominato l’ex global chief executive di Havas Creative Group Andrew Benett come suo global chief commercial officer.