Autore: Redazione
07/04/2017

Havas Groupe si espande in Cina in partnership con Guangdong Advertising

Havas Groupe si espande in Cina in partnership con Guangdong Advertising

Il Gruppo francese Havas ha appena rafforzato la propria presenza in Cina stringendo una partnership con Guangdong Advertising Group, descritto come il più grande operatore di marketing e comunicazione del Paese. L’intesa è stata sancita con la costituzione della joint venture Havas GIMC Advertising, partecipata al 51% da Havas e in grado di offrire servizi media, marketing e creativi dal quartier generale di Shangai. Secondo Havas, il principale vantaggio per le attività dei suoi clienti sarà la capacità di sfruttare l’influenza d’acquisto e la scala di GIMC, che portano un valore incrementale al business. La società potrà acquisire talenti e intensificare le attività all’interno di un mercato in esplosione. Un’operazione simile è stata condotta dal rivale Publicis Groupe, che la scorsa estate ha siglato un accordo globale con Tencent. Fondata nel 1979, GIMC vanta un portafoglio di 110 compagnie, 300 clienti e 4.500 impiegati in undici delle maggiori città del Paese. Tra i partner può vantare nomi come Dongfeng Nissan, GAC Group, China Mobile, China Telecom, Midea Group e Haitian Seasoning. Reuters sostiene che nel 2016 GIMC ha ottenuto profitti in crescita del 12% a 89 milioni di dollari.