Autore: Redazione
13/01/2017

Havas Group punta sulla formazione dei dipendenti

Il gruppo annuncia che un quarto dei suoi 20 mila impiegati ha ricevuto certificazioni per il programmatic

Havas Group punta sulla formazione dei dipendenti

Havas Group ha spalancato le porte al programmatic permettendo a oltre 5 mila suoi dipendenti di seguire dei corsi sull’argomento.  Questa iniziativa ne ha aumentato il grado di conoscenza, facendo svolgere attività in prima persona e analisi tramite una piattaforma chiamata Havas University. I partecipanti hanno dovuto frequentare corsi della durata di 8/10 ore su 3 livelli: dal principiante, all’avanzato, fino ad arrivare all’elite - svolgendo al contempo una serie di testi, video, interviste, quiz e forum. Le parole di Rodés Vilà di Havas Group Alfonso Rodés Vilà, deputy ceo di Havas Group, ha commentato: “Il programmatic è la nuova realtà e qualsiasi sia il nostro ruolo, dobbiamo capire l’audience, i contenuti indirizzabili e i messaggi personalizzati. L’universo media diventerà essenzialmente un codice e capire come approcciarsi con questi dati ci darà un posto privilegiato rispetto al resto dell’industry”. L’automazione come mezzo Andrew Benett, global ceo di Havas Worldwide ha aggiunto: “Abbiamo sempre usato i dati dell’audience e i messaggi personalizzati per trovare soluzioni creative, ora possiamo farlo tramite l’automazione per raggiungere economie di scala”.