Autore: Redazione
10/03/2017

Havas Group: Nasce Havas Health & You: offerta ampliata, standard migliori

Creata una nuova entità destinata a sostituire Havas Health, con oltre 4 mila talenti a disposizione in tutto il mondo

Havas Group: Nasce Havas Health & You: offerta ampliata, standard migliori

Havas Health non esisterà più. Lo ha comunicato ieri, con una nota uficiale, il vertice di Havas Group, rendendo pubblica la nascita di una nuova entità, destinata a raggruppare tutte le strutture che operavano nella realtà precedente. Viene creata, dunque, Havas Health & You, nuova denominazione per rafforzare l’approccio consulenziale del gruppo nelle attività di comunicazione e di marketing del settore health, ovunque nel mondo. Si amplia l’offerta, si perfezionano i servizi, più integrazione: sono solo alcune delle ottimizzazioni messe in atto, con la nuova sigla affidata alla guida di Donna Murphy, prescelta come Ceo. Una nomina ovviamente attesa, dato che Murphy ha trascorso una parte consistente della carriera proprio nella costruzione e nel perfezionamento di Havas Health. Nel nuovo ruolo, la manager continuerà a rispondere direttamente a Yannick Bolloré, Chairman e Ceo di Havas Group, e si inserirà nell’executive committee del gruppo. Havas Health, che disporrà di oltre 4 mila addetti, ha davanti a sé un mercato di riferimento enorme, che solo fra il 2013 e il 2015 ha aumentato del 10,6% la propria consistenza, arrivando a valere, a fine 2015, oltre 3.700 miliardi di dollari, il 5,1% del valore complessivo dell’economia globale. E in questo panorama espansivo, il segmento wellness sta ulteriormente crescendo. Entro il 2021, secondo alcune stime recenti, potrebbe arrivare a valere oltre 750 miliardi di dollari.