Autore: Redazione
10/05/2017

H48 supera i 2 milioni di fatturato in un anno di attività e acquisisce Kraken Rum

La sigla è stata protagonista ieri allo IED, dove, insieme ai The Jackal, ha illustrato il successo del branded content #LaMarchetta

H48 supera i 2 milioni di fatturato in  un anno di attività e acquisisce Kraken Rum

Raccontare la creazione di un branded content di successo. È stato questo il senso della presenza dell’agenzia H48 insieme a Ciro e Simone, in arte i The Jackal, all’evento organizzato ieri sera a Milano da Scuola di Comunicazione IED Milano, al fine di illustrare la case history #LaMarchetta, realizzata per il brand Carrefour Italia. «Carrefour è il nostro cliente principale in termini di volumi e il primo acquisito tramite una gara - ha spiegato a DailyNet il founder e ceo di H48, Pasquale Ascione -. L’operazione #LaMarchetta è un progetto complesso e all’avanguardia se non addirittura rischioso, perché l’oggetto della comunicazione era costituito dalla linea di prodotti a marchio Carrefour. Dunque - ha proseguito Ascione - abbiamo da un lato dovuto comunicare le caratteristiche dei prodotti e dall’altro intrattenere il target di riferimento trovando la giusta sintesi tra brand e influencer marketing senza ridurre l’operazione a mero product placement». E la web serie in sei episodi ha saputo raccogliere i favori del pubblico, sostenuta anche da un’attività di marketing content activation che ha visto il coinvolgimento diretto dei consumatori, ai quali sono stati comunicati i valori di marca. Insomma, Carrefour ha provato con H48 a stimolare le persone in modo diverso, utilizzando uno storytelling ‘provocatorio’ sul tema della pubblicità.

h48-988x1024

H48, crescita rapidissima

Quindi Ascione ha dedicato due parole all’andamento di H48. Nata a febbraio dell’anno scorso la sigla, parte di una famiglia più ampia costituita anche da Web Stars Channel e You Events, ha superato gli obiettivi di fatturato e conta ormai un organico di quasi venti risorse. «Ci eravamo posti il target di 1 milione di ricavi, ma abbiamo abbondantemente superato i 2 milioni. E sul fronte dei nuovi clienti, dopo aver annunciato Muller per i social, abbiamo acquisito anche Kraken Rum (marchio distribuito in Italia da Gruppo Montenegro, ndr)», ha concluso Ascione.