Autore: Redazione
16/10/2017

H48 realizza una campagna omnichannel per il gruppo Carrefour

La struttura si è occupata della comunicazione dell’intero progetto, a partire dal concept creativo fino ad arrivare allo spot televisivo, all’attivazione on field e alla social activation

H48 realizza una campagna omnichannel per il gruppo Carrefour

H48, agenzia di digital branded content, continua la propria collaborazione con Carrefour Italia, con il lancio della campagna omnichannel “Be a super hero”. La campagna è nata con un doppio scopo: promuovere la possibilità di collezionare i peluche dei supereroi della Justice League e spingere una finalità benefica. Infatti Carrefour, a campagna terminata, sosterrà con una donazione di 500 mila euro alcune onlus che si occupano dei diritti dell’infanzia, proposte direttamente dai propri clienti. H48 si è occupata della comunicazione dell’intero progetto a partire dal concept creativo, fino ad arrivare allo spot tv, all’attivazione on field e alla social activation. Lo spot, realizzato con la casa di produzione The Family, crea un parallelismo di grande impatto emotivo fra i supereroi della Justice League e i bambini delle Onlus coinvolte, con l’inconfondibile ombra di Batman che si staglia alle spalle del bambino protagonista del commercial. Social Activation Video Prank I peluche dei supereroi della DC Comics, veri oggetti del desiderio per target diversi, vengono mostrati in modo spettacolare e memorabile. Quattro pupazzi giganti dei principali personaggi (Superman, Batman, Wonder Woman e Catwoman) hanno coinvolto attivamente i passanti, generando situazioni divertenti raccolte in un video dal linguaggio fortemente social. Scatta l’attivazione on field nelle scuole Dal 18 settembre sono presidiate alcune scuole elementari nelle città di Milano, Roma, Napoli e Torino. I quattro supereroi-pupazzi del video prank tornano in scena, all’entrata e all’uscita delle scuole elementari e medie, con un regalo per adulti e bambini: un leaflet con sei bollini omaggio per iniziare la JL Collection e una spilletta personalizzata con uno dei supereroi della collezione.