Autore: Redazione
16/01/2017

Gruppo Toscano rinnova la propria immagine e si affida alla creatività e alla regia di Livio Bordone

Il free lance è stato scelto dopo una gara. La pianificazione, curata internamente, coinvolge televisione e internet

Gruppo Toscano rinnova la propria immagine e si affida alla creatività e alla regia di Livio Bordone

Con un cambio di comunicazione radicale, che si affida a un tono caldo, empatico e basato sulle emozioni, il Gruppo Toscano rinnova la propria immagine con una nuova campagna adv, pianificata da ieri sulle reti Rai. Prodotto dalla Locomotion Films LTD, lo spot è stato ideato, scritto e diretto da Livio Bordone. Quest’ultimo è stato scelto in seguito a una consultazione.

Si tratta di una comunicazione che si rivolge al mondo degli affetti e della famiglia, per sottolineare come l’acquisto più importante, quello della casa, sia oggi più che mai un’emozione fondante nella vita di ognuno. Il Gruppo Toscano si pone come l’interlocutore al quale le famiglie italiane possono affidare con tranquillità l’acquisto o la vendita del proprio immobile. Per questo motivo, “comprare e vendere casa con Toscano è sempre una bella emozione”, come recita l’azzeccatissimo claim dello spot.

Un cambio di direzione forte, ma che non dimentica le radici e i valori del Gruppo Toscano. A chiudere lo spot, infatti, lo storico payoff “Toscano, il Gruppo che fa muovere gli immobili in Italia”. Lo spot, nelle versioni da 30, 20, 15 e 10 secondi sarà oggetto di campagne adv in televisione (ci saranno nuovi flight nei prossimi mesi) e sul web. La pianificazione è stata curata internamente.