Gruppo DDB Italia e Bennet: la tradizione dell’innovazione continua a Cassina Rizzardi
Accanto ai media classici come affissioni, stampe e volantini, sono previsti sul web brevi e simpatici video destinati ai canali social del brand, oltre che al sito e alle newsletter
Il rifacimento radicale del Bennet di Cassina Rizzardi segna un ulteriore passo in avanti sulla strada dell’innovazione intrapresa dal brand. Al suo interno la tradizione della qualità e la propensione al cambiamento convivono in perfetto equilibrio esaltandosi a vicenda. È questa la ricetta che ha permesso all’insegna di offrire ancora una volta ai propri ospiti una shopping experience completa e appagante, fatta non solo di prodotti di prima scelta ma anche di nuovi servizi e di tecnologie all’avanguardia. Combinazione di elementi che viene perfettamente tradotta in immagini con la realizzazione dei doodle Bennet, i protagonisti della campagna di comunicazione ideata dal gruppo DDB italia.
I classici prodotti freschi prendono così vita grazie a dei leggeri tratti che ne disegnano i lineamenti trasformandoli in veri e propri testimonial. Sono tanti i soggetti, tutti rigorosamente di stagione, che con le proprie espressioni riescono a raccontare tutte le emozioni che una spesa più evoluta sa regalare. Sebbene abbiano presidiato con personalità i media classici come affissioni, stampe e volantini in realtà è sul web che esprimono tutto il loro potenziale grazie a brevi e simpatici video destinati ai canali social del brand, oltre che al sito e alle newsletter. Una campagna in cui non è solo l’emozione della spesa a rinnovarsi ma anche la collaborazione tra Gruppo DDB Italia e Bennet.
Credits:
Direttore creativo esecutivo: Aurelio Tortelli
Client creative director: Roberto Rotta
Art director: Eugenio De Riso
Copywriter: Cristiano Matrone
Account director: Luisa Brugnano
Team account: Anna Maria
Ferrara, Giulia Zanaboni