Autore: Redazione
16/06/2017

GroupM, primi spostamenti del management da Maxus a Essence

Dopo l’annuncio della fusione dell’agenzia con MEC, arrivano le nomine per formare i nuovi team globali

GroupM, primi spostamenti  del management da Maxus a Essence

A distanza di un paio di settimane dall’annuncio della fusione tra Maxus e MEC, e il conseguente rafforzamento delle attività di Essence, WPP ha reso noti i primi cambi di poltrona nell’ambito del processo di riorganizzazione. Essence, acquisita nel 2015, accoglierà diversi manager di Maxus: per esempio, Steve Williams, chief executive di Maxus Americas, assumerà il medesimo ruolo per il Nord America ma in Essence. Nick Baughan diventerà amministratore delegato per l’EMEA di Essence, dopo aver ricoperto la carica di ceo di Maxus in Gran Bretagna. Damian Blackden, ex chief strategy officer di Maxus, continuerà a operare in questa veste ma alla corte di Essence, mentre Simeon Duckworth diviene global head of strategy & analytics della sigla. I cambi si concretizzeranno nel corso dei prossimi mesi e contribuiranno a guidare l’espansione di Essence in nuovi mercati, diversificandone le capabilities al di là del digitale. Ciò significa che, come già anticipato dallo stesso Martin Sorrell, Essence è al centro del progetto di rilancio delle attività media del colosso britannico. L’obiettivo è estenderne il raggio di attività su tutti i canali, per ottimizzare il targeting multimediale. Target, Walgreens e Financial Times sono solo alcuni dei clienti di Essence.