Autore: Redazione
18/01/2017

GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24 lancia “NewsBrand”. Di Ogilvy&Mather la campagna creativa

Per analizzare e raccontare l’evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali verso un sistema editoriale integrato

GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24 lancia “NewsBrand”.  Di Ogilvy&Mather la campagna creativa

È on air la campagna creativa di Ogilvy&Mather a supporto del progetto “NewsBrand”, realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24, per analizzare e raccontare l’evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali verso un sistema editoriale integrato, capace di garantire audience importanti per pubblici diversi, veicolare benefici di planning e di comunicazione specifici e offrire soluzioni innovative e rilevanti per i brand. Il progetto “NewsBrand” verrà presentato il prossimo 31 gennaio presso la sede del Sole 24Ore.

newsbrand_print_audience-212x300

La campagna

Fortemente iconica - grazie a un linguaggio pop, riconoscibile e contemporaneo - la campagna utilizza come key visual l’asterisco,*, simbolo di approfondimento e rimando a quel qualcosa in più, qualcosa oltre le apparenze. Il proposito di questa campagna è infatti andare oltre le apparenze per sfatare alcuni luoghi comuni che il mondo della business e media community ha maturato negli ultimi anni. Il concept creativo fa leva su insight emersi dalle ricerche ad hoc realizzate per questo progetto e che si ispirano ai temi caldi del dibattito di questi ultimi mesi, ribadendo i punti di forza dei quotidiani e del loro universo digitale: audience, credibilità dei contenuti e flessibilità delle soluzioni. La campagna sarà declinata in annunci stampa, web e OOH. Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo. Creative Directors: Marco Geranzani e Giordano Curreri. Strategic Planner: Luca Tapognani. Account Director: Davide Tagliabue.