Autore: Redazione
05/06/2017

Groupe PSA: Salvatore Internullo nuovo Direttore Marchio Peugeot Italia

L’operazione si colloca nell’ambito del piano “Push to Pass”

Groupe PSA: Salvatore Internullo nuovo Direttore Marchio Peugeot Italia

Per accompagnare la realizzazione del piano di sviluppo di Groupe PSA “Push to Pass”, in particolare per lo sviluppo del marchio Peugeot, è stato nominato Salvatore Internullo come nuovo Direttore Marchio Peugeot Italia, alla guida del brand dal 1 giugno, rispondendo gerarchicamente al “Direttore Generale di Groupe PSA Italia” Massimo Roserba. Internullo, 47 anni, sposato, 2 figli, si è laureato in Economia e Commercio e ha maturato diverse esperienze professionali che gli hanno permesso di acquisire competenze “all-round” in diverse realtà automobilistiche. In Ford Group, per 12 anni, ha ricoperto diversi incarichi nell’area Sales&Marketing tra i quali: Area Manager, Direttore Regionale, Direttore Sales Operation Europa e Direttore Marketing. Dopo aver rilanciato lo storico marchio di abbigliamento Ciesse Piumini, nel 2013 è entrato in FCA Group, prima come Direttore Marketing a Francoforte, poi Direttore Customer Experience EMEA e, infine, Direttore Marketing EMEA, Fleet&Business. Nuova sfida professionale anche per Vito Saponaro nominato Direttore Commerciale di Banca PSA Italia rispondendo gerarchicamente al Direttore Generale di Banca PSA Italia Jean Marc Plumyene. Saponaro, 49 anni, sposato, 2 figlie, si è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Le sue esperienze professionali sono maturate tutte nel settore automotive a partire dal 1992 e fino al 1994 in Seat Italia, proseguendo in Peugeot Italia fino al 1997 e successivamente in Opel Italia fino al 1999. Nel 2000 viene nominato Direttore Vendite di Peugeot Finance (che diventerà in seguito Peugeot Banque) dove rimane fino al 2008. Nel 2009 è stato nominato Direttore Vendite in Peugeot Italia e dal primo gennaio 2015 è stato Direttore del Marchio Peugeot in Italia.