Autore: Redazione
21/11/2017

Groupama con Saatchi & Saatchi per la campagna “The Big Jump”

Un social experiment online con un video è accompagnato da una pianificazione multicanale a cura di Zenith su stampa, affissione e radio

Groupama con Saatchi & Saatchi per la campagna “The Big Jump”

“Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri?” Saatchi & Saatchi e Groupama Assicurazioni lo hanno chiesto a un gruppo di persone per dimostrare che ognuno di noi affronta la vita in modo diverso, ed è per questo che abbiamo bisogno di una copertura assicurativa personalizzata. Così nasce “The Big Jump”, il social experiment che lancia My Protection, la nuova soluzione assicurativa che puoi costruire in base al tuo stile di vita. Il video web è online a partire da ieri con due tagli diversi: il 30” e l’extended version di circa due minuti. La campagna multicanale sarà declinata anche per stampa, affissione e radio. La cdp è Think Cattleya mentre il planning è a cura di Zenith.

Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson

Il progetto, realizzato in collaborazione con i due filmaker svedesi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, ora a Los Angeles per pubblicizzare il loro social experiment “Ten Meters Tower”, in lizza per i prossimi Premi Oscar, mette alla prova un gruppo di persone di fronte ad una difficile decisione: tuffarsi e affrontare il rischio, o tornare indietro e se si, in che modo. Il risultato è un video che dimostra in modo divertente e intelligente una grande varietà di reazioni al rischio.

Innovazione

Giorgia Freddi, direttore Comunicazione e Marketing di Groupama Assicurazioni, dichiara: “Il linguaggio di questa campagna rispecchia ancora una volta la componente di innovazione che ha caratterizzato da sempre il nostro modo di comunicare ed è un tratto distintivo soprattutto dell’offerta di Groupama Assicurazioni, apprezzato anche dai nostri clienti”.