Autore: Redazione
14/04/2017

GreyUnited vince la gara Sofidel e diventa il partner creativo europeo per tutte le referenze del main brand Regina

L’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, con Christopher Jones come chief creative officer, subentra a Saatchi&Saatchi, che ha collaborato per oltre 20 anni con il Gruppo toscano, al termine di un pitch cui hanno partecipato anche Y&R e Leo Burnett France. Il planning, per un budget di oltre 5 milioni di euro, è curato sempre da MEC

GreyUnited vince la gara Sofidel e diventa il partner creativo europeo per tutte le referenze del main brand Regina

Dopo oltre 20 anni di collaborazione, Sofidel ha deciso di concludere il rapporto con Saatchi&Saatchi, affidando l’incarico creativo e il coordinamento pubblicitario per l’Europa dei suoi brand – i principali dei quali sono Rotoloni Regina, Asciugatutto Regina e Carta Camomilla – a GreyUnited. L’agenzia guidata dal ceo Pino Rozzi e dal chairman Roberto Battaglia, con Marta Di Girolamo managing director, Christopher Jones chief creative officer, Gaetano De Marco chief strategy officer e Giuseppe Mayer chief innovation officer, ha vinto infatti la relativa gara indetta dall’azienda toscana e alla quale, oltre alla sigla di Publicis Groupe hanno partecipato anche Young&Rubicam (che fa parte anch’essa di WPP) e Leo Burnett France.

grey-e1492164239414

Il planning è seguito sempre da MEC, per un budget che, nel nostro mercato, supera i 5 milioni di euro. Gruppo Sofidel nasce nel 1966 ed è oggi uno dei leader mondiali nel mercato della produzione di carta tissue per uso domestico: carta igienica, asciugatutto, fazzoletti di carta e veline. Dalla sede centrale di Porcari, in provincia di Lucca, il Gruppo – che ha avuto nel 2016 un giro d’affari di 1.842 milioni di euro, +1,8% sul 2015, un ebitda a 236,8 milioni e un utile netto a 83 milioni (erano 63 nel 2015) - coordina l’attività di 19 società in Europa e negli Stati Uniti, che producono ogni anno più di un milione di tonnellate di carta e danno lavoro a oltre 5.500 persone.