Autore: Redazione
20/01/2017

GreyUnited lancia Sky Bet in tv e sul web con il campione del mondo di apnea Guillaume Néry

Alla regia c’è un’altra eccellenza delle riprese subacquee: la francese Julie Gautier

GreyUnited lancia Sky Bet in tv e sul web con il campione del mondo di apnea Guillaume Néry

GreyUnited firma la campagna di lancio di Sky Bet, primo operatore di scommesse on line in UK per numero di clienti e lo fa con una vera e propria performance: riprodurre in modo assolutamente spettacolare scene di calcio, tennis e casinò sott’acqua, a otto metri di profondità. Per riuscire nell’impresa l’agenzia milanese non poteva che affidarsi al quattro volte campione del mondo di apnea Guillaume Néry, celebre per il video Free Fall girato al Dean’s Blue Hole che ha collezionato ben 25 milioni di visualizzazioni. Alla regia c’è un’altra eccellenza delle riprese subacquee: la francese Julie Gautier che ha firmato alcuni tra i più famosi progetti underwater degli ultimi anni come il già citato Free Fall, il cortometraggio Ocean Gravity e il meraviglioso video di Beyoncè, Running. L’idea nasce da una riflessione sulla rivoluzionaria fluidità della user experience che Sky Bet offre ai suoi clienti. È da qui che GreyUnited è partita per raccontare, in modo assolutamente distintivo e originale rispetto alla categoria, l’esatta sensazione che si prova navigando e giocando su skybet.it. Emanuele Carotti, Head of Brand & Marketing di Sky Bet Italia, afferma come l’intera campagna abbia l’obiettivo di comunicare la fluidità dell’esperienza di gioco Sky Bet. “Il concetto di fluidità, comunicato attraverso azioni di sport e casinò svolte in ambiente subacqueo, posiziona Sky Bet per la prima volta nel mercato del gioco online come il brand leader per l’eccellenza e per quello che davvero conta per il cliente: un’esperienza di gioco semplice e intuitiva. Il payoff ‘Punta al meglio’ non è solo un invito all’azione per l’utente – continua Carotti -  ma indica il costante impegno di tutto il team per garantire l’eccellenza caratterizzante l’intero mondo Sky”. Chief Creative Officer: Christopher Jones. Direzione Creativa: Mario Esposito. Art Director: Alessandro Bigi. Akita Film è la cdp. Il planning su tv e web è di Havas Media, che ha direcente vinto la gara per un budget stimato in 5 milioni di euro.