Autore: Redazione
04/10/2017

Grey si aggiudica la gara di Consorzio Parmigiano Reggiano; il media va a IBG

L’agenzia guidata da Marta Di Girolamo vince il pitch creativo, cui ha partecipato anche il Gruppo di cui è ceo Mauro Di Rosa, incaricato inoltre per il branding. Il budget 2017 è pari a 3 milioni di euro

Grey si aggiudica la gara di Consorzio Parmigiano Reggiano; il media va a IBG

A poca distanza dalle anticipazioni di DailyMedia in merito alla gara creativa di Consorzio Parmigiano Reggiano, ne è stato ufficializzato ieri l’esito: è Grey la sigla individuata dall’organismo come suo partner creativo. L’organismo ha dunque deciso di affidarsi all’agenzia di cui è ceo Marta Di Girolamo, che ha superato la concorrenza di Max Information (Gruppo Armando Testa), Italia Brand Group (IBG) e JWT, oltre a quella di Tribe Communication, che si è occupata negli ultimi anni di questo cliente. Per la sigla fino a pochi giorni fa operativa come Grey United è una nuova conferma dell’ottimo periodo di new business che sta attraversando e che verrà festeggiato anche domani in occasione dell’evento organizzato per celebrare il primo secolo di vita del network ora parte di Wpp.

Campagna al via il 29 ottobre

La scelta è caduta su Grey, come recita la nota emessa dal Cobsorzio, perché è stata capace di individuare un posizionamento distintivo che racconta l’unicità di un brand noto in tutto il mondo. L’agenzia svilupperà una campagna integrata che dal 29 ottobre sarà on air su tv, stampa e radio. Il budget fino a fine dicembre 2017 è pari a circa 3 milioni di euro. Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buying, che si occuperà della consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi on e offline.  IBG subentra in modo diretto a Zenith.

Ampio riposizionamento

Queste attività rientrano all’interno del più ampio progetto di riposizionamento del Consorzio del Parmigiano Reggiano: un piano di comunicazione strutturato all’interno del quale IBG curerà lo sviluppo della nuova brand strategy comprese le fasi di restyling evolutivo della marca e il set-up di tutti gli elementi della nuova brand identity.  Ad affiancare le due agenzie in questo ambizioso progetto di riposizionamento, due consulenti: Pietro Rovatti, brand consultant che ha curato l’evoluzione della marca di leader nel settore come Sky, Mondadori e AC Milan, e Fabrizio Raimondi, public relations consultant, che si occuperà delle attività di media relations e relazioni esterne per il Consorzio di tutela.