Autore: Redazione
27/04/2017

Greenpeace sceglie Zetalab per la campagna 5x1000 on air nel mese di maggio in tv, stampa e web

Sarà declinata in particolare su quotidiani e settimanali e in affissione a Roma e Milano, grazie a un’attività di pianificazione che è stata curata internamente

Greenpeace sceglie Zetalab per la campagna 5x1000 on air nel mese di maggio in tv, stampa e web

Greenpeace lancia la sua campagna di comunicazione annuale per chiedere ai cittadini, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, di sostenere l’associazione ambientalista devolvendo il 5x1000. Per farlo ha incaricato al termine di una gara l’agenzia Zetalab, che ha ideato una creatività con forte orientamento sul brand. La campagna sarà declinata per tutto il mese di maggio in tv (grazie a spazi messi a disposizione gratuitamente), su stampa quotidiana e settimanale, sul web e in affissione a Roma e Milano. La strategia di planning e buying è gestita direttamente da Greenpeace. La campagna presenta alcune immagini tratte sia delle azioni dimostrative di Greenpeace sia delle mobilitazioni di piazza, alle quali ognuno può dare il proprio contributo. Tante volte ci capita di assistere a ingiustizie, piccole e grandi, e di non dire nulla, di rimanere in silenzio a guardare. Ignorare i problemi non li risolve, per cambiare bisogna farsi sentire. Non si può essere indifferenti alla distruzione del pianeta, bisogna aggiungere la propria voce per ottenere un cambiamento: per questo il claim “Non alzare le spalle. Alza la voce”. Greenpeace è presente in Italia da oltre trent’anni e la sua voce si è fatta sentire: per la protezione del mare, delle foreste, contro l’inquinamento, il nucleare e i cambiamenti climatici. Ma non basta. Bisogna dare più voce a Greenpeace - che è un’organizzazione indipendente e non accetta fondi da istituzioni o aziende, per preservare la propria credibilità - ed è importante il contributo che arriva dal 5x1000.