Autore: Redazione
16/06/2017

Grandicentri: primo semestre dell’anno in positivo per la concessionaria

Grandicentri: primo semestre dell’anno in positivo per la concessionaria

Un bilancio positivo, con i primi sei mesi del 2017 chiusi con il segno più. È questa la sintesi del primo semestre di Grandicentri, concessionaria di pubblicità specializzata nell’advertising all’interno delle shopping mall. Merito di una visione attenta che ha mirato a consolidare il rapporto con clienti prestigiosi come Barilla e Mulino Bianco e sviluppare nuove campagne con partner internazionali come Pandora e Kraft Heinz, mettendo in atto Domination in tutta Italia e registrando delle performance di alto livello sia per l’impatto dei dati registrati che per la frequenza dei visitatori. Con oltre 40 gallerie pianificate nelle migliori mall italiane, le Domination Grandicentri hanno movimentato oltre 4.000 totem in 180 giorni, convertendo i centri commerciali più innovativi in un medium pubblicitario dall’elevato potenziale comunicativo. Tutto questo grazie a una strategia integrata e agli impianti scenografici collocati dagli ingressi alla galleria, dalle scale mobili agli ascensori. A 10 anni dalla sua fondazione, Grandicentri conferma il suo ruolo all’interno della pianificazione dell’ultimo miglio: garantisce  ai suoi clienti oltre 13 ore di fruizione costante sul luogo d’acquisto per ciascun flight effettuato. Le dinamiche di esposizione dei frequentatori del centro commerciale messe in campo con le Domination sono state studiate da Grandicentri in collaborazione con le principali centrali media italiane, per rendere il messaggio efficace e farlo in modo convincente e determinante. Il caso Pandora e Kraft Heinz Il primo semestre ha visto l’ingresso di due nuovi clienti, Pandora e Kraft Heinz con Caprisun, che hanno consolidato la necessità di integrare la Domination nel proprio media mix sul punto vendita. Il caso Pandora dimostra sul fronte retail che avere un presidio pubblicitario efficace è funzionale ad affiancare le nuove aperture di punti vendita nelle gallerie italiane. Anche l’efficacia delle Domination realizzate per Kraft Heinz hanno dimostrato come sia essenziale integrare una comunicazione capillare nel centro commerciale all’interno della strategia di advertising in parallelo con il lancio di un nuovo prodotto.