Autore: Redazione
12/07/2017

Google, ecco le shortlist per l’edizione 2017 dei Premier Partner Awards

Sono quattro le italiane in gara su un totale di ben 150 agenzie: Performance Based,intarget, Rich Clicks e TSW

Google, ecco le shortlist per l’edizione 2017 dei Premier Partner Awards

Quest’anno, 150 agenzie di digital marketing provenienti da Europa, Medio Oriente e Nord Africa (EMEA) si sfideranno ai Premier Partner Awards 2017 per vincere sei premi diversi, tra cui l’innovazione in Search, Display e Mobile e anche un più esteso riconoscimento “Growing Businesses Online” Ogni premio riconosce agenzie e professionisti Premier Partner che hanno utilizzato i prodotti di Google, non solo per ottenere l’eccellenza nel marketing, ma anche per creare risultati importanti per i propri clienti tra le piccole e medie imprese. Quattro le italiana in gara: per la categoria “Growing Businesses Online” c’è Performance Based, in gara anche per quella “Search”. In quella “Display” troviamo intarget e Rich Clicks mentre per il video concorre TSW.

Ottimo il livello dei partecipanti ai Premier Partner Awards

“Lo standard dei partecipanti quest’anno è stato eccezionale - afferma Helene Ambiana, responsabile di Google Partners, EMEA. -. Creare una shortlist a partire da così tante presentazioni di valore è sempre un compito difficile per i nostri giudici, è davvero stimolante vedere il livello di innovazione nelle aziende di pubblicità digitale e come tutta questa energia e creatività stiano aiutando le piccole imprese a crescere.”

Google Partner

Per candidarsi ai premi, i partecipanti devono essere parte dei Google Partners. Si tratta di un programma creato da Google per aiutare le PMI ad andare online e trovare nuovi clienti. Per partecipare, le agenzie di marketing digitale o i professionisti devono prima passare una serie di esami e dimostrare la loro competenza nell’utilizzo e nell’applicazione dei prodotti pubblicitari di Google.

L’annuncio dei vincitori a settembre

I sei vincitori di questo primo round dei Premier Partner Awards annunciati a settembre, durante la cerimonia di premiazione di Google a Dublino. In seguito, saranno automaticamente qualificati per i premi internazionali, che si terranno a New York il 28 settembre. “Gli EMEA Google Premier Partner Awards sono oggi al loro secondo anno,” dice Helene “e ci piacerebbe vedere che fossero coinvolti da tutto il tuo Paese più agenzie o professionisti digitali. È un ottimo modo per mostrare i tuoi risultati, e anche essere notati da aziende emergenti che desiderano crescere online”.