Autore: Redazione
01/02/2017

Google con Cloudflare per erogare Instant Ads più “sicuri”

Grazie allo strumento Firebolt è ora in grado di distribuire annunci alla stessa velocità delle Accelerated Mobile Pages

Google con Cloudflare per erogare Instant Ads più  “sicuri”

Google sta promuovendo un nuovo strumento per erogare annunci in modo sicuro e istantaneo. Cloudflare, società di sicurezza digitale in cui Google ha una partecipazione, ha introdotto uno strumento chiamato Firebolt in grado di erogare messaggi promozionali alla stessa velocità delle Accelerated Mobile Pages. Lo ha spiegato Richard Gingras, vp di Google News, all’annuale Leadership Summit di IAB lunedì scorso. Firebolt sarà integrato in AMP for Ads, dove gli annunci devono essere verificati da un centro di assistenza autorizzato prima di essere pubblicati in una pagina. La tecnologia di Cloudflare ha accorciato il tempo necessario per assicurarsi che gli annunci siano sicuri, consentendo loro di essere caricati tre volte più velocemente, ha detto la società. La piattaforma di native advertising TripleLift sta già usando Firebolt per erogare annunci sulle property di Time: i tempi di caricamento si sono ridotti a 700 millisecondi da 2,2 secondi, secondo Matthew Prince, ceo di Cloudflare. Time ha generato più entrate con Firebolt rispetto alle unità di visualizzazione tradizionali, ha detto Kavata Mbondo, vp of digital revenue & operations presso Time. “Nei nostri test con TripleLift, gli annunci AMP sono più visibili, in crescita del 13% sugli annunci standard sulle pagine AMP - ha detto Mbondo -. Abbiamo anche visto miglioramenti nei relativi tassi di click through e CPM”.