Autore: Redazione
08/09/2017

Global Team Blue ha un nuovo direttore creativo globale, Tito Melega

Novità per la sigla che fa capo alla holding WPP che segue il cliente Ford a livello globale

Global Team Blue ha un nuovo direttore creativo globale, Tito Melega

Global Team Blue (GTB), la sigla di WPP che segue il cliente Ford, ha annunciato l’ingresso di un nuovo direttore globale, l’argentino Tito Melega. Melega vanta un’esperienza ventennale all’interno di agenzie americane, per le quali ha lavorato su diversi clienti automotive. Il creativo, che nel corso della sua carriera ha seguito brand come Nissan, Mitsubishi e Lexus, prende il posto di Toby Barlow. Nel nuovo ruolo, Melega ha promesso di voler creare brand experiewnce piuttosto che limitarsi a creare annunci pubblicitari Melega comincerà a collaborare con GTB il prossimo settembre, direttamente nella sede del produttore suto situata nel Michigan. Per Ford, e tutto il mercato auto americano, è un momento critico: le vendite negli Usa sono diminuite del 2,1% ad agosto, il terzo mese consecutivo con il segno meno. A maggio, poi, la compagnia a stelle e strisce ha scelto Jim Hackett come nuovo amministratore delegato. Da quando è attiva la partnership tra Ford e GTB, il brand ha sperimentato nuovi modelli pubblicitari ponendosi come un’azienda a favore della mobilità, il cui business va oltre la sola commercializzazione di veicoli. Oggi GTB è presente in sei continenti con ben 52 uffici.