Autore: Redazione
20/03/2017

Gli ultimi dati Audiweb di gennaio premiano il portale 3BMeteo

Il sito in concessione a WebSystem24 registra oltre 940mila utenti unici giorno e cresce con ritmi più elevati rispetto ai concorrenti

Gli ultimi dati Audiweb di gennaio premiano il portale 3BMeteo

Gli ultimi dati Audiweb relativi a gennaio confermano il percorso di crescita di 3BMeteo su tutti i fronti: sui dodici mesi il sito migliora in termini numerici rispetto ai concorrenti, dal numero utenti giorno, alle pagine visualizzate, si evidenzia una crescita costante, la massima di sempre. I dati della Total Digital Audience hanno un trend positivo: sono oltre 940 mila gli utenti unici giorno, +105% sull’anno precedente. Una crescita che si rispecchia anche nei dati rilevati sull’uso dell’app di 3BMeteo (dato giorno); infatti si registra un +175% gennaio su gennaio.

Una crescita più rapida della concorrenza

“3BMeteo è il centro meteo privato italiano con maggior numero di meteorologi al lavoro, siamo stati i primi a conseguire la certificazione come meteorologi professionisti e aggiorniamo continuamente le APP per IOS e Android; pensiamo che il pubblico stia premiando la professionalità con la quale viene svolto il lavoro e l’onestà nel comunicare il dato previsionale - dice Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions S.r.l. società proprietaria del brand 3bmeteo.com -. Può essere questo il motivo per cui 3bmeteo cresce più del doppio dei siti concorrenti, riducendo ulteriormente il gap anche rispetto all’unico sito più cliccato rispetto a noi”.

Affidabilità verso gli investitori

“Questo è un bell’incentivo per gli investitori pubblicitari, che possono accrescere la sicurezza di un audience garantita e affezionata nel tempo, in continua crescita”, proseguono da 3bmeteo. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria WebSystem24, divisione digital della concessionaria System 24 del Gruppo 24 Ore.