Autore: Redazione
21/06/2017

Gli insight di Quantcast svelano tutti i trend estivi del 2017

Sono state monitorate oltre 150 milioni di destinazioni digitali,dalle quali sono emerse alcune evidenze: occhiali da sole, festival estivi, aperitivi, hit musicali e spiagge

Gli insight di Quantcast svelano tutti i trend estivi del 2017

Oggi sarà ufficialmente il primo giorno d’estate e Quantcast, per celebrare il tutto, ha analizzato i dati relativi ai comportamenti degli utenti online scoprendo i brand, gli eventi e le mete turistiche più ricercate in Italia per questa calda estate 2017. Alcune evidenze emerse dall’analisi delle ricerche effettuate 1.    Occhiali da sole. Per ripararsi dai raggi solari le donne tra i 30 e i 40 anni preferisco cercare le linee e i modelli di MiuMiu mentre tra gli uomini si conferma l’interesse per il marchio Persol per i più adulti e Oakley per i più sportivi 2.    Festival estivi. I più ricercati sono gli I-Days e il Postepay Rock di Roma per i giovani, mentre l’Umbria Jazz e il Lucca Summer Festival sembrano essere più seguiti dal pubblico adulto 3.    Aperitivi. All’ora dell’aperitivo i ragazzi sembrano preferire una bella birra fresca mentre tra le ragazze dovrebbe prevalere un bicchiere di prosecco, anche se non si arresta il grande successo dell’Aperol Spritz che mette tutti d’accordo 4.    Hit musicali. Per la musica gli artisti dell’estate 2017 che rispecchiano i gusti dei più giovani sono J-Ax e Fedez, Ghali e Ed Sheraan, ma è senza dubbio Despacito il tormentone più ricercato in rete. 5.    Spiagge. Lato viaggi le donne over 50 sembrano preferire Porto Cervo, mentre le più giovani sognano la romantica Santorini. Ibiza rimane invece la capitale del divertimento e si attesta al primo posto tra le top destination ricercate dei ragazzi. Monitorate 150 milioni di destinazioni in rete “Dalle agenzie di viaggio ai retailer, gli imprenditori e i marketer sono alla costante ricerca di vantaggi competitivi per la stagione estiva. Grazie al machine learning, Quantcast riesce a individuare cosa gli utenti online, in Italia circa 30 milioni, ricerchino in rete, le loro caratteristiche demografiche (età e sesso) e persino i loro interessi”, afferma Ilaria Zampori, general manager di Quantcast Italia. Per ottenere queste informazioni, Quantcast ha esaminato le tendenze di ricerca tra gli italiani che si sono mossi online durante tutto il mese di maggio. Gli insight demografici sono basati su dati raccolti dalla società monitorando più di 150 milioni di destinazioni web.