Autore: Redazione
26/05/2017

Giovani, creativi e vincenti: ieri sera le premiazioni della 21ª edizione de “I Giovani Leoni”

Le coppie vincitrici avranno l’onore e l’opportunità di rappresentare l’Italia alla Young Lions Competition in occasione del Festival Internazionale della Creatività, dal 17 giugno a Cannes

Giovani, creativi e vincenti: ieri sera le premiazioni della 21ª edizione de “I Giovani Leoni”

Ieri sera si è svolta presso Fondazione Feltrinelli a Milano la premiazione della XXI edizione de “I Giovani Leoni”, il premio dedicato ai creativi italiani under 30 promosso da Rai Pubblicità, Art Directors’ Club Italiano, PR Hub e AssoCom. Ad aprire ufficialmente la serata Carolina Di Domenico, conduttrice di Radio2 e presentatrice dell’evento, che ha introdotto Marina Ceravolo, Direttore Ricerche e Comunicazione di Rai Pubblicità, per un saluto ai giovani talenti. Nel corso della serata sono stati premiati i lavori vincitori delle coppie creative, dei giovani pr e dei media planner che in un weekend hanno ideato le proprie campagne partendo dai brief pubblicati sul sito www.giovanileoni.it. Anche quest’anno i giovani creativi hanno potuto utilizzare la banca immagini che Getty Images ha messo loro a disposizione a titolo gratuito. Le coppie vincitrici avranno l’onore e l’opportunità di rappresentare l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (dal 17 al 24 giugno).

Categoria Film:

- campagna realizzata da Corina Patraucean e Veronica Ciceri, di Auge Headquarter. La campagna è stata premiata da Francesco Nencini, regista e presidente di AIR3.

Categoria Cyber:

- campagna realizzata da Martino Caliendo e Marta Nava, di Havas WW. I vincitori sono stati proclamati da Carla Leveratto, Creative Director di Gruppo Roncaglia.

Categoria Print:

- campagna realizzata da Lorenzo Guagni e Federica Scalona, di M&C Saatchi. Erik Loi, Creative Director di Havas Milan, ha annunciato in vincitori.

Categoria Design:

- campagna realizzata da Camilla Sartor, di Frank Studio (Milano) e Sofia Girelli di Frog Design (Milano). La coppia è stata premiata da Franz Degano, socio fondatore e designer di Quinto Lancio.

Categoria PR Specialist:

- campagna premiata da Giorgio Cattaneo, Presidente di MY PR, che ha annunciato i vincitori Noemi Fulli e Giacomo Galli, di Ketchum.

Categoria Media Planner:

- campagna realizzata da Roberta Occhino e Marco Russo, di Mindshare. La coppia è stata premiata da Anna Rossetti, Head of Strategy and Content di Havas Media Group.

Inoltre, come ogni anno, è stato selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Academy, in programma durante il Festival francese. Si tratta di Angela Celano, della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, premiata da Francesco Barbarani, Direttore Radio e Web di Rai Pubblicità.