Autore: Redazione
07/06/2017

Giglio Group: approvato dal CdA il Prospetto Informativo per l’ammissione alle negoziazioni su MTA

La domanda, che dovrebbe riguardare, eventualmente, il segmento STAR, sarà presentata a breve alla Consob. Intanto, il Consiglio ha nominato Alessandro Santamaria come Digital & Strategic Managing Director del gruppo

Giglio Group: approvato dal CdA il Prospetto Informativo per l’ammissione alle negoziazioni su MTA

Il consiglio di amministrazione di Giglio Group, società di spicco nel campo dell’ecommerce 4.0, ha deliberato ieri di procedere con la domanda di ammissione alle negoziazioni su MTA, eventualmente Segmento STAR, ai sensi del Regolamento di Borsa Italiana e secondo quanto già approvato dall’assemblea dei soci lo scorso 27 aprile. La richiesta per l’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione di azioni ordinarie dell’emittente e all’ammissione alle negoziazioni su MTA, eventualmente segmento STAR, verrà presentata a Consob a breve. Il CdA ha contestualmente approvato il contenuto del Prospetto Informativo, redatto in conformità a quanto previsto dal Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A. e attestato l’adeguatezza del sistema di reporting della società e delle principali società del Gruppo. Nell’ambito dell’importante fase di evoluzione e crescita avviata dal Gruppo a seguito della fusione per incorporazione di Giglio Fashion S.p.A. e M-Three Satcom S.p.A. e dell’acquisizione di Evolve S.p.A., operazioni finalizzate alla concretizzazione del nuovo modello di ecommerce 4.0, il CdA ha approvato la nomina di Alessandro Santamaria quale nuovo Digital Managing Director del Gruppo. Santamaria, già General Manager di Italiantouch - Gruppo Diego Della Valle, società internazionale ideata per gestire la strategia worldwide digitale dei brand del Gruppo Tod’s, vanta un’importante esperienza internazionale in ambito di strategia digitale e ecommerce, avendo ricoperto, tra gli altri, anche il ruolo di Direttore Generale di Bnk4 Italia (cui fa capo saldiprivati.com, la più importante azienda in Italia nel settore ecommerce delle vendite private) e di Ceo di Glamoo Italia, leader nel settore del couponing web e mobile. Le altre decisioni Il CdA ha altresì riapprovato il Rendiconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2017 a seguito di alcune riclassifiche che hanno impattato il valore dei ricavi e l’utile di esercizio che si è leggermente ridotto a seguito di alcuni costi relativi al translisting (di natura non ricorrente) relativi ad attività completate. Il Presidente e Amministratore Delegato, Alessandro Giglio, ha commentato così: «La finalizzazione del Prospetto Informativo di prossima presentazione in Consob completa un importante lavoro di squadra svolto dai rappresentanti della società e dai nostri consulenti, in un contesto di eventi societari molto dinamico e da una complessità sempre maggiore. Sono anche entusiasta del prossimo ingresso in società di Alessandro Santamaria che sono sicuro contribuirà efficacemente alla realizzazione del nostro piano ecommerce 4.0 sulla scorta della sua grande esperienza nel mondo digitale e del commercio elettronico». In Borsa dall’estate 2015 Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul mercato AIM dal 7 agosto 2015, Giglio Group è una società ecommerce 4.0. Il gruppo è leader nel settore del broadcast radio televisivo, ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un market place digitale a livello globale, approvvigionando i trenta principali digital retailer del mondo. Giglio Group produce, inoltre, contenuti multimediali che vengono trasmessi, attraverso accordi con operatori e in larga parte attraverso una infrastruttura proprietaria di trasmissioni via fibra e satellite costituita dalla divisione M-Three Satcom, in 55 paesi, cinque continenti e in sei lingue, attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio Tv, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile. Nel 2016 il Gruppo ha lanciato il proprio modello di e-commerce 4.0, attualmente operativo in Cina e Usa: l’utente“vede e  compra” cliccando sul proprio smartphone/tablet o scattando una fotografia del prodotto che sta guardando in tv, per una rivoluzionaria esperienza d’acquisto. Giglio Group ha sede a Milano, Roma, New York (Giglio Usa) e Shanghai (Giglio Shanghai). Nel 2017 ha acquisito il 100% di Evolve, assicurandosi una delle realtà più rilevanti nel panorama dell’ecommerce b2c nei settori fashion, beauty e design.